/
FISCO/
RIVALUTAZIONE TERRENI E PARTECIPAZIONI 2022/
RIVALUTAZIONE TERRENI E PARTECIPAZIONI 2022
Riapertura dei termini per le rivalutazioni per i beni posseduti alla data del 1° luglio 2011, a fronte del pagamento dell’imposta sostitutiva sul nuovo valore. Per chi ha approfittato di questa opportunità, offerta per la prima volta nel 2002 e più volte riconfermata, e intende farlo ancora, c’è la possibilità di ottenere il rimborso dell’imposta pagata a suo tempo.
Terreni e partecipazioni posseduti al 1° luglio 2011 si possono rivalutare con versamento dell’imposta sostitutiva e perizia di stima giurata entro il 30.06.2012
Il 1° luglio comincia l’estate “rovente” del Fisco
Decreto Sviluppo: l’affrancamento di terreni e partecipazioni può recuperare l’imposta pagata in passato
Il decreto sviluppo riapre i termini per la rivalutazioni dei terreni e delle partecipazioni con una importante novità che nel passato ha creato seri problemi: la possibilità di compensare l’imposta sostitutiva pagata in una precedente rivalutazione. La rivalutazione riguarda i beni posseduti alla data del 1 luglio 2011. Il pagamento entro il 30 giugno 2012. La possibilità di rivalutazione dei terreni e delle partecipazioni è stata Introdotta per la prima volta dalla Legge n. 488/2001 ed è stata oggetto di continue proroghe l’ultima delle quali scaduta il 2 novembre 2010
“In corsa” fino al 2 novembre 2010 per la rivalutazione dei terreni
E’ possibile rideterminare il valore dei terreni edificabili o agricoli in caso di diminuzione del valore precedentemente stimato? L’agenzia risponde con la risoluzione 111 del 22 ottobre che è possibile, anzi aggiungiamo noi a volte puo’ essere opportuno. Ricordiamo che la scadenza è il 2 novembre 2010.
Rivalutazione terreni e partecipazioni: la rivalutazione dei terreni e delle partecipazioni non quotate entro il 2 novembre con una doppia scadenza: versamento dell’imposta della terza rata relativa al 2008; rivalutazione dei terreni e delle partecipazioni posseduti alla data del 1° gennaio 2010.
Possibilire rivalutare terreni e partecipazioni entro il 2 novembre 2010
Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.
SCOPRI TUTTI GLI ABBONAMENTIFisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.
SCOPRI TUTTI GLI ABBONAMENTI