Ritenuta d’acconto alla fonte del 10 % sui bonifici bancari per fruire della detrazione del 36 % e 55 %
Dal 1° luglio 2010 nuova ritenuta alla fonte (d’acconto) del 10 % sui bonifici bancari per la detrazione del 36 % o del 55 %
Lotta all’evasione: a partire dal 1° ottobre 2011 gli atti di accertamento diventeranno esecutivi trascorsi 60 giorni dalla loro notifica
Nel quadro RW del modello Unico 2011 vanno indicati immobili, azioni e conti correnti oltre la soglia di 10.000 euro
La Cassazione afferma che l'accertamento ai fini dell’IRPEF in capo al socio, effettuato sul reddito di partecipazione non definito fiscalmente, è legittimo anche se la società di persone ha aderito al concordato di massa. Questo il contenuto della sentenza n. 14926 del 6 Luglio 2011.
Manovra di Ferragosto: invariato il tetto antiriciclaggio previsto per l’invio di denaro tramite money transfer
Riapertura dei termini per le rivalutazioni per i beni posseduti alla data del 1° luglio 2011, a fronte del pagamento dell’imposta sostitutiva sul nuovo valore. Per chi ha approfittato di questa opportunità, offerta per la prima volta nel 2002 e più volte riconfermata, e intende farlo ancora, c’è la possibilità di ottenere il rimborso dell’imposta pagata a suo tempo.
Per la nuova Imposta Municipale sugli Immobili - IMU - previsto un decreto correttivo che ne anticipa l’istituzione al 2012.
La cubatura edificabile non più legata alla “servitù”