Esportazioni triangolari - Prova documentale - Triangolazioni intracomunitarie - Triangolazioni nazionali - Giurisprudenza
La versione “definitiva” del Ddl di stabilità conferma la stretta sugli oneri deducibili e detraibili ai fini Irpef già a partire da Unico/730 2013, in deroga allo Statuto dei diritti del contribuente. "La violazione dello statuto si è resa necessaria per ragioni di copertura", ha detto il ministro Grilli.
E’ ormai tutto pronto per la fruizione del “bonus sud” da parte dei datori di lavoro interessati. L’Agenzia delle Entrate ha, infatti, aggiunto gli ultimi tasselli mancanti per il concreto utilizzo del bonus.
Obbligo di verifica dei documenti fiscali solo per i contratti stipulati dal 12/08 ed autocertificazione
Nella legge di Stabilità approvata dal Governo franchigia di 250 euro e limite complessivo previsti già per quest'anno, a valere quindi su Unico 2013.
Deve essere presentata entro il 31 ottobre 2012 l’istanza di rimborso o compensazione del credito Iva infrannuale relativo al 3° trimestre 2012. L’istanza deve essere presentata utilizzando il nuovo modello IVA TR approvato con Provvedimento dell’Agenzia delle Entrate del 20 marzo 2012.
Il termine “riciclaggio” indica l’azione con la quale si investono capitali ottenuti illecitamente in attività lecite, di modo tale che i beni derivanti da reato sono “ripuliti”
“Oggi possiamo vedere e toccare con mano che la disciplina bilancio paga e conviene perché ci si può permettere qualche moderato sollievo come un inizio di riduzione dell'Irpef". Queste le parole di Monti alla fine della conferenza stampa seguita alla riunione del CdM del 9 ottobre.
Gli adempimenti interessati dalla regolarizzazione sono quelli omessi nel 2011 o nel periodo d’imposta per il quale il termine di presentazione della relativa dichiarazione è scaduto dopo il 2 marzo 2012