L’erede è chiamato a rispondere di tutti i debiti facenti capo al de cuius non soltanto con i beni oggetti del patrimonio dell’estinto ma altresì, nel caso in cui questi ultimi non siano sufficienti al loro assolvimento, con il proprio patrimonio personale.
La nuova “Iva per cassa” prevista dal Decreto Sviluppo 2012 si potrà applicare a partire dalle operazioni effettuate dal prossimo 1° dicembre. E’ quanto prevede il decreto attuativo firmato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze l’11 ottobre scorso.
Manca meno di un mese ormai al tradizionale appuntamento del <b>30 novembre</b> per il pagamento del <b>secondo o unico acconto Irpef 2012</b>. Ai fini del calcolo bisogna tenere presente la riduzione dal 99% al 96% dell’acconto Irpef, stabilita con il Dpcm del 21.11.2011.
Nel sito dell'INPS sembra siano già esauriti in pochi giorni i fondi stanziati con il DM del 5 ottobre 2012 per incentivare l'assunzione di giovani e donne entro marzo 2013 ma è ancora possibile inviare le domande
Per la Suprema Corte l'impugnazione non vincola il contribuente ma non è illegittima
Responsabilità solidale nell’ambito dei contratti d’appalto e subappalto di opere e servizi, modificata dall'articolo 13-ter del Dl n. 83 del 2012 (“decreto crescita”): al committente basta anche una <b><a target="_blank" href="http://www.fiscoetasse.com/BusinessCenter/scheda/16952-Autocertificazione-sulla-responsabilit%C3%A0-solidale-negli-appalti-di-opere-e-servizi.html">dichiarazione sostitutiva dell’appaltatore (Fac-simile)</b></a> che attesti di aver regolarmente provveduto a versare l’Iva e le ritenute, con riferimento alle prestazioni eseguite nell’ambito di contratti di appalto / subappalto
Chiariti dall’Agenzia delle Entrate gli effetti della proroga da 5 a 10 anni dell’utilizzo edificatorio delle aree fabbricabili non ancora edificate per poter fruire della rivalutazione prevista dalla Finanziaria 2006. Gli effetti dipendono dalla scelta di fruire o no della proroga.
La <a href="http://www.fiscoetasse.com/BusinessCenter/scheda/16873-Brasile.html" target="_blank"><strong>scheda paese "Brasile"</a></strong>, è stata redatta al fine di fornire una <b>rapida panoramica in merito alle pratiche commerciali e fiscali</b> vigenti in Brasile.
Il nuovo regime dell'IVA per cassa - operativo già dal 1° dicembre 2012 - in una scheda riepilogativa gratuita da scaricare