Il Governo ha riscritto in extremis le regole dell'Imu per i terreni agricoli montani con il D.L. 4/2015 pubblicato in Gazzetta Ufficiale pochi giorni fa. E’ un piccolo obolo, in generale, ma odioso perche’ nella maggior parte dei casi obbliga a calcoli complicati solo per versare pochi euro.
La Legge di Stabilità 2015 ha previsto nuove ipotesi di applicazione del reverse charge che prima si applicava ai soli contratti di subappalto nell'edilizia.
Dal prossimo anno stop all'unificata, ci sarà solo l'autonoma entro febbraio. La legge di stabilità infatti ha eliminato la possibilità di presentare la dichiarazione Iva unificata.
Il rimborso del credito Iva sia annuale che trimestrale dopo il decreto sulle semplificazioni dovrebbe essere piu' agevole. Vediamo in sintesi la nuova procedura in relazione all'importo chiesto a rimborso.
Gli Operatori Professionali in Oro avranno tempo <b>fino al 9 febbraio</b> per effettuare l'invio della <b>dichiarazione oro mensile</b> riferita al mese di dicembre, a seguito di malfunzionamenti del sistema
Se il Comune non ha stabilito un'aliquota specifica per i terreni agricoli si applicherà quella standard de 7,6 per mille. A chiarirlo la risoluzione 2/DF del Dipartimento delle Finanze del 3.2.2015.
Il redditometro spesso preoccupa anche nell’ambito familiare per i movimenti di denaro che spesso intervengono tra genitori e figli. Una recente sentenza della Commissione tributaria di Firenze la n. 569/3/14 del 5 maggio 2014 stabilisce che nel raffronto con il reddito dichiarato dal contribuente vanno considerati anche i redditi e gli aiuti dei familiari.
Disponibili online il modello definitivo per la richiesta di accesso alla procedura di collaborazione volontaria, le istruzioni per la compilazione del modello ed il format per la redazione della relazione di accompagnamento
Niente IRAP per Loris Capirossi: per la Cassazione disporre di un agente non significa necessariamente autonoma organizzazione dello sportivo, così come degli artisti