E’ nullo l’avviso di accertamento notificato nei confronti di una società contribuente fondato sulla documentazione acquisita presso l’abitazione-studio del commercialista, sua residenza anagrafica, senza l’autorizzazione del Procuratore della Repubblica.
Controlli formali e liquidazione delle dichiarazioni: niente bollo sulle rateazioni degli avvisi bonari
Decreto Sviluppo: novità per le scadenze di sabato e l’agevolazione del 36%
Il bonus tessile in Unico 2011
Rimborsi IVA e garanzia assente: l’accertamento non si allunga
Quadro RE: interessi passivi, consumi e partecipazione a convegni
La Corte di Cassazione ribadisce che nel caso di perdita incolpevole di documentazione (come nel caso di un incendio) dalla quale possa derivare una circostanza favorevole alla difesa del contribuente in caso di accertamento , lo stesso non è esonerato dall'onere della prova. In detti casi però si possono superare le ordinarie limitazioni di prova per la ricostruzione delle scritture contabili.
Secondo la Corte di Cassazione il lavoratore che viene pagato “in nero” deve comunque dichiarare al fisco i compensi percepiti
Il Ministro dell’Ambiente e dello Sviluppo economico il 6 maggio 2011 hanno firmato, nel corso del Consiglio dei Ministri, il Quarto Conto Energia, il decreto che “stabilisce i nuovi criteri per incentivare la produzione di energia elettrica da impianti solari fotovoltaici e lo sviluppo di tecnologie innovative per la conversione fotovoltaica”.