Firmato il 13 maggio 2011 il decreto che sposta il versamento delle imposte da Unico 2011 e la presentazione del 730 2011.
Dichiarazioni 2011: in rete i prodotti per compilare UNICO PF e Modello IRAP e le schede per la scelta del 5 e dell’8 per mille
Slittano dal 16 giugno al 6 luglio i versamenti delle imposte che emergono dall’Unico 2011. Fissata anche la scadenza al 22 agosto per i pagamenti in scadenza dal 1 al 22 agosto.
In arrivo la proroga dei versamenti delle imposte derivanti da UNICO 2011
IVA di gruppo: non cambia indirizzo il credito maturato prima
I contribuenti in difficoltà con le rate della cartella esattoriale, possono allungare il periodo di rateazione precedentemente concesso, fino ad un massimo di 72 rate, purché dimostrino di aver subito un peggioramento della loro situazione economica. Lo ha previsto il decreto Milleproroghe e ora Equitalia, con la direttiva n. 12/2011, detta le istruzioni operative per l'istanza.
La Risoluzione n. 56/E del 12 maggio 2011 ha chiarito le modalità di compilazione della dichiarazione annuale Iva da parte di soggetti che hanno partecipato alla liquidazione dell’Iva di gruppo
IRAP: sono un milione le istanze di rimborso presentate al Fisco dal 2005 al 2011
In fase di controllo automatizzato anche le indebite compensazioni scontano la sanzione del 30%