×

FISCO

Le ultime notizie dedicate al FISCO: Irpef, Ires, Iva, Irap, Agevolazioni Imposte, Tributi Locali, Accertamento, Contenzioso, Dichiarativi, Manovre Fiscali. Tieniti sempre aggiornato su Fisco e Tasse.

Quando non c'è abuso di diritto nelle operazioni aziendali

Non c'è abuso di diritto nella scelta di un'operazione economica che comporti un risparmio fiscale, quando questa è basata su valide ragioni economiche; questa la pronuncia della Cassazione con Sentenza del 14.01.2015 n. 439

La Sabatini bis: le novità 2015

Novità in tema di finanziamenti agevolati per Beni Strumentali della cd. Sabatini bis (Dl 69/2013). Dal 2015 nuovi modelli e nuove regole per adeguarsi a regolamenti comunitari

Il Decreto Investment Compact amplia le agevolazioni

Alla Camera rinnovi e ampliamenti agli incentivi per l'innovazione nel decreto Investment Compact che ora dovrà passare al vaglio del Senato.

Catasto:invarianza del carico fiscale a livello locale

Mentre nasce il nuovo SIT: sistema integrato del territorio, per scongiurare aumenti del carico fiscale legati alla riforma del Catasto prevale l'ipotesi di invarianza a livello locale.

E’ detraibile l’acquisto di pannoloni per incontinenza in un supermercato?

E' ammissibile la detrazione per l'acquisto di pannoloni per incontinenza

Tassa annuale vidimazione libri sociali: la scadenza è vicina

L’omesso versamento della tassa annuale è punito con la sanzione amministrativa dal 100 al 200% della tassa stessa, e comunque non inferiore a 103 €.

Nuove partite Iva, una su cinque è nel nuovo regime forfetario

Rispetto a gennaio 2014 si è registrata una flessione quasi del 30% delle aperture delle partite Iva.

Come funziona il regime forfetario per i contribuenti minimi 2015

Il regime forfetario per i contribuenti minimi introdotto dalla legge di Stabilità 2015 è riservato ai contribuenti persone fisiche esercenti attività d'impresa, arti o professioni in forma individuale di minori dimensioni, e andrà a sostituire gli attuali regimi agevolati esistenti. All'interno del regime forfetario (o forfettario) <b>sono previste ulteriori agevolazioni per i contribuenti minimi che iniziano una nuova attività (start up) e per gli esercenti attività d'impresa ai fini contributivi</b>, vediamo come funziona.

Certificazioni Uniche: ecco come correggerle senza sanzioni

Le Certificazioni Uniche inviate entro il 9 marzo potranno essere corrette, senza incorrere in sanzioni, inviando un modello sostitutivo entro il 12 marzo.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2026 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.