×

FISCO

Le ultime notizie dedicate al FISCO: Irpef, Ires, Iva, Irap, Agevolazioni Imposte, Tributi Locali, Accertamento, Contenzioso, Dichiarativi, Manovre Fiscali. Tieniti sempre aggiornato su Fisco e Tasse.

Legge di Stabilità 2015 varata dal Consiglio dei Ministri: i contenuti

Tra le misure previste il taglio della componente lavoro dell'Irap, l'anticipo del TFR in busta paga, la proroga degli ecobonus e gli incentivi alla ricerca

Fondo di Garanzia  prime case: le banche firmano il protocollo

Attivo il Fondo di Garanzia sui mutui prima casa per famiglie giovani e lavoratori con contratti atipici, istituito dalla Legge di stabilità 2014.

Accertamenti di valore nelle compravendite immobiliari

Definizione della controversia ai fini del registro ed interesse ad agire. Ecco un'analisi preliminare su un passaggio molto spinoso che il difensore deve affrontare per considerare tutti gli interessi in gioco nella controversia ai fini dell'imposta di registro.

Autotrasporto merci: il contributo per rinnovare il parco veicoli

C'è tempo fino al 30 novembre per richiedere il contributo per l'acquisto di nuovi veicoli. Per poter presentare la domanda è necessario avere regolare iscrizione all'albo autotrasportatori merci per conto terzi e al registro elettronico nazionale.

PEC: obbligatorio comunicarla entro il 31 ottobre

Entro il 31 ottobre 2014 gli intermediari finanziari e gli altri soggetti tenuti agli adempimenti antiriciclaggio devono comunicare all'Agenzia delle Entrate il proprio indirizzo PEC.

Nuova Sabatini: quasi esaurita  la prima tranche di risorse

Già prenotati più di due miliardi di finanziamenti agevolati con più di 150 milioni di contributi statali in conto interessi.

Tasi 2014, il 16 ottobre scade l'acconto

La scadenza del 16 ottobre interessa gli immobili situati nei comuni che non erano riusciti ad inviare le delibere di approvazione entro il 23 maggio scorso, ma che l'hanno fatto entro il 10 settembre.

Certificazione Unica 2015, la bozza del modello è on line

Dal 2015 i sostituti d'imposta utilizzeranno una Certificazione Unica al posto del CUD e di quelle finora compilate in forma libera per certificare i redditi di lavoro autonomo e diversi.

L'accertamento induttivo non basta per il reato

La Cassazione 37335/2014 ribadisce che per la rilevanza penale gli elementi induttivi devono trovare riscontri fattuali

FISCO

Maggioli Editore

Copyright 2000-2025 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.