FISCO

Le ultime notizie dedicate al FISCO: Irpef, Ires, Iva, Irap, Agevolazioni Imposte, Tributi Locali, Accertamento, Contenzioso, Dichiarativi, Manovre Fiscali. Tieniti sempre aggiornato su Fisco e Tasse.

Fiscalità Estera - Thailandia, Russia, Cina, aspetti fiscali e doganali

Il numero 7 della Rivista di Fiscalità Estera tratta della fiscalità in Thailandia, Cina, Russia. Ma anche affronta il problema del ravvedimento del quadro RW, il cui termine scade il 30 settembre, la problematica della territorialità Iva dei noleggi, gli aspetti doganali ed infine un utilissimo elenco dei siti dove poter reperire informazioni.

Cina - Fiscalità e Commercio

La scheda paese <b><a href="http://www.fiscoetasse.com/BusinessCenter/scheda/16464-Cina-Fisco-e-Commercio.html" target="_blank">"Cina - Fisco e Commercio"</a></b>, presenta il sistema commerciale e fiscale della Cina per gli investitori stranieri, con capitoli e dettagli relativamente all’imposta sul reddito delle società. Vengono evidenziate, con un taglio pratico utile ai manager e agli imprenditori stranieri durante i propri viaggi d’affari in oriente, le principali variabili tributarie che colpiscono i redditi delle società nella regione Asiatica.

Rimborso IVA UE 2011 in scadenza

La domanda di rimborso IVA va presentata entro fine mese per le operazioni effettuate nel 2011 nell'Unione Europea da soggetti italiani o in Italia da soggetti comunitari, tramite i servizi Entratel o Fisconline

Fabbricati rurali: domande al Catasto entro il 1° ottobre

Scade lunedì 1° ottobre 2012 il termine per la presentazione delle domande per il riconoscimento del requisito di ruralità degli immobili. Restano valide le domande presentate fino a tale data in base alle regole, ora abrogate, previste dal D.L. n. 70/2011

Cedolare secca, solo 5 giorni per spedire la raccomandata

“Sig. Rossi, le comunico che ho optato per la <b>cedolare secca</b> e che per tutta la durata dell’<b>opzione</b> non aggiornerò il canone”. Con una semplice <b>raccomandata</b> i locatori potranno rendere efficace l’opzione al regime della cedolare secca effettuata in Unico 2012 o nel mod. 730/2012.

Studi di settore, le risposte dell'Agenzia alle  faq dei contribuenti

L’omessa presentazione del modello <b>studi di settore</b> può essere sanata mediante “integrativa” nei termini del ravvedimento operoso

Unico, è tempo di invii

Restano ancora pochi giorni per l’invio di <b>Unico</b>, <b>Iva</b> ed <b>Irap</b>: il <b>1° ottobre</b> si chiuderà il più importante adempimento fiscale dell’anno. Con l’inizio di ottobre si esaurisce il periodo per l’invio regolare del modello 2012, e quello integrativo per correggere gli errori dell’anno scorso.

Iva per cassa, le novità da ottobre 2012

Il regime opzionale dell'IVA per cassa ampliato dal Decreto Sviluppo alle imprese con fatturato fino a 2 milioni di euro. I provvedimenti attuativi attesi ad Ottobre 2012

La mediazione fiscale come strumento alternativo di risoluzione delle controversie

La mediazione fiscale (conciliazione) è uno strumento alternativo per la risoluzione delle controversie che si sta sempre piu diffondendo a livello giuridico.

FISCO

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.