×
HOME

/

FISCO

/

ISA - INDICI SINTETICI DI AFFIDABILITÀ

/

ISA - INDICI SINTETICI DI AFFIDABILITÀ

ISA - Indici sintetici di affidabilità

Studi di Settore: le risposte dell'Agenzia ai dubbi dei contribuenti

Chiariti alcuni dubbi dei contribuenti sugli Studi di Settore, a seguito degli inviti a presentare i modelli per la comunicazione dei dati rilevanti ai fini degli studi di settore a seguito delle modifiche alle sanzioni per l’omessa presentazione; Comunicato Stampa del 17.09.2012 e Faq pubblicate dall'Agenzia

Contribuenti multiattività: come compilare gli studi di settore

Il contribuente esercente due o più attività con ricavi derivanti dalle attività non prevalenti superiori al 30% dell’ammontare complessivo dei ricavi dovrà compilare l’apposito prospetto “Multiattività”

Studi di settore 2012: le novità dei modelli

Tra le novità sugli studi di settore 2012 chiarite dalla Circolare dell'Agenzia, le principali riguardano i quadri A, F , Z, X e V nonché i contribuenti ex minimi ed il prospetto per le imprese multiattività che potrà comunque essere compilato anche se i ricavi derivanti dalle attività non prevalenti non superano il 30% dei ricavi complessivi.

Gerico: nuova versione 1.0.3

L'ennesima versione 1.0.3 di Gerico, pubblicata ieri, non ha tuttavia alcun impatto sul calcolo di congruità

INE 2012, la compilazione in sintesi

In Unico 2012 i soggetti (titolari di reddito d’impresa o di lavoro autonomo)esonerati dalla compilazione del modello <b>INE</b> dovranno barrare nel Modello la nuova casella “esclusione compilazione INE”.

Regime premiale per la trasparenza: definiti gli ammessi per il 2011

Definite le chiavi d’accesso al nuovo regime premiale per la trasparenza

Adeguamento entro il 20.8 senza maggiorazione

Non si tratta di una proroga generalizzata: l’agevolazione interessa solo coloro che, a seguito del calcolo di congruità con la nuova versione del software <b>Gerico 1.0.2</b>, abbiano un risultato maggiore rispetto a quello derivante dalla versione precedente 1.0.1.

Studi di settore: accertamento induttivo dal 2010

A due giorni dalla scadenza del primo termine per il versamento delle imposte, l’Agenzia delle Entrate emana una circolare sugli studi di settore

Studi di Settore: accesso al regime premiale per il 2011

Definiti, con Provvedimento del 12.07.2012, <b>i contribuenti interessati al regime premiale introdotto con il Decreto Salva-Italia</b> con un elenco degli <b>studi di settore</b> ammessi per il 2011 in funzione di alcuni indicatori. Fedeltà dei dati, coerenza e congruità consentono di accedere al regime

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Normativa · 28/05/2025 ISA periodo d'imposta 2024: approvate le modifiche

Approvate le revisioni straordinarie e gli aggiornamenti degli indici sintetici di affidabilità fiscale (ISA): novità su territorialità, settori e software di calcolo

Maggioli Editore

Copyright 2000-2025 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.