La proroga della scadenza del modello 770 al 20 settembre consente un attimo di sosta

di Francesca Romana Bottari CommentaIn Dichiarazioni

Rinvio presentazione modello 770 semplificato e ordinario.

Evviva ! Abbiamo un attimo di respiro e forse potremo trascorrere qualche giorno sotto l’ombrellone !
Il comunicato n. 106 del Mef   del 26 Luglio corrente, che annuncia il Dpcm firmato dal presidente del Consiglio dei ministri, Mario Monti, su proposta del ministro dell’Economia e delle Finanze, Vittorio Grilli, ci fa sapere che il modello 770/2012 può essere presentato non più entro il 31 luglio, ma bensì entro il 20 settembre.
“Il differimento dei termini di presentazione dei modelli 770/2012 semplificato e 770/2012 ordinario è stato accordato per tenere conto delle esigenze rappresentate dalle categorie professionali in relazione ai numerosi adempimenti fiscali da porre in essere per conto dei contribuenti e dei sostituti d’imposta.”
Personalmente mi auguro che questo rinvio sia il segno di ripensamenti e messe a fuoco che aiutino la nostra nazione e noi tutti a migliorarci, sia come contribuenti che come esecutori e servitori dello Stato Italiano, nella fattispecie Agenzia delle Entrate e Mef.

Buon lavoro e buone ferie a tutti

 

Autore dell'articolo
identicon

Francesca Romana Bottari

Docente Universitario in Tributario a Londra. Dottore Commercialista e Certified Accountant. Ha formato la sua esperienza professionale svolgendo attività di consulenza aziendale all'estero ed in Italia Autore di numerose pubblicazioni tecniche, e ricerche E' 1,000 Curricula Eccellenti Fondazione Bellisario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *