Perdite su crediti e deduzione nel reddito di impresa. I requisiti secondo la giurisprudenza
La circolare dell’Agenzia n. 20/e del 13 maggio 2011 spiega le più recenti agevolazioni fiscali di cui tenere conto nella redazione di Unico .
Con Circolare n. 24 del 30/05/2011 l'Agenzia delle Entrate analizza le modalità di applicazione del nuovo adempimento della comunicazione telematica per le operazioni IVA superiori a 3.000 euro.
Nel quadro SX del 770 i sostituti di imposta devono riepilogare le compensazioni dei crediti disponibili
Il notaio rogante è responsabile in solido con l’azienda per il versamento dell’imposta di registro sugli aumenti di capitale in natura, (art. 27 DPR 131/86 :”l'atto di conferimento è soggetto all'imposta principale nella misura indicata in tariffa con obbligo solidale del notaio rogante”). In accordo con le raccomandazioni della Corte di Giustizia Europea la Cassazione sottolinea che per la riscossione è necessario che il conferimento sia certo. Questo il contenuto della sentenza della Corte di Cassazione n. 6606 del 23 Marzo 2011.
Riscossione coattiva: stop a ipoteche o espropri per importi inferiori a 20mila euro e alle ganasce fiscali per debiti complessivi inferiori a 2mila euro
Ravvedimento operoso diritto annuale Camera di Commercio
Interpello per le CFC: nuovi chiarimenti dall’Agenzia delle Entrate
Dall’Agenzia delle Entrate le istruzioni agli Uffici per ridurre il contenzioso tributario