Il crowdfunding rappresenta una forma di finanziamento collettivo aperto a singoli cittadini, imprese ed enti non profit che può offrire un’alternativa al prestito bancario ma anche alla cronica carenza di risorse per le attività innovative.
La Regione Lazio finanzia le Start up innovative e i progetti tesi alla promozione di servizi tecnologicamente avanzati all’interno delle PMI.
I portali che gestiranno piattaforme di crowdfunding dovranno sottostare anche al controllo della CONSOB
È definita “start- up innovativa” la società di capitali, costituita anche in forma di cooperativa, residente in Italia, le cui azioni/quote non sono quotate e che presenta i seguenti requisiti:
Crowdfunding: le piattaforme attive in italia
Anche in Italia si parla sempre piu' di Crowdfunding. In tempi di crisi parlare di un modo alternativo di finanziare idee e progetti è sicuramente un'opportunità da non sottovalutare.
Il crowdfunding è il processo collaborativo di un gruppo di persone che utilizzano il proprio denaro in comune per sostenere gli sforzi di persone ed organizzazioni, attualmente utilizzato nelle operazioni di start-up per le imprese innovative che faticano ad ottenere fondi tramite i canali istituzionali.
Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.
SCOPRI TUTTI GLI ABBONAMENTIFisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.
SCOPRI TUTTI GLI ABBONAMENTIIl crowdfunding: strumento polivalente che consente di finanziarsi, fare marketing di alto livello ma anche sviluppo commerciale.