Si pagherà il 10 febbraio 2015 secondo la classificazione Istat. Prevista una salvaguardia per l'Imu 2014 che comporterà maggiori esenzioni.
L'Imu sui terreni agricoli montani per ora resta fissata per 26 gennaio ma si consiglia di aspettare l'ultimo giorno per pagare. Sono probabili, infatti, altri colpi di scena.
E' arrivata, anche se in extremis, la <b>proroga al 26 gennaio</b> del pagamento dell'<b>Imu</b> per i <b>terreni agricoli montani</b> che, in base alle nuove regole introdotte con il decreto del 28 novembre 2014, non rientrano più nelle soglie di esenzione.
Sul sito internet del Mef è disponibile il decreto che individua i <b>terreni agricoli montani esenti dall'Imu</b> secondo una nuova elencazione definita dall'Istat.
L’<b>Imu</b> colpirà tutti gli immobili ad eccezione delle abitazioni principali non di lusso, degli immobili merce e dei fabbricati rurali strumentali. Saranno colpiti anche gran parte dei terreni montani finora esentati, per questi però è in arrivo una proroga al 26 gennaio.
Imu e Tasi: i Comuni presentano il conto di questo piatto servito con mille sfumature e varianti. La scadenza per pagare è il 16 dicembre 2014.
La scadenza del 16 ottobre interessa gli immobili situati nei comuni che non erano riusciti ad inviare le delibere di approvazione entro il 23 maggio scorso, ma che l'hanno fatto entro il 10 settembre.
Per molti cittadini solo dal 18 settembre si conosceranno le aliquote e detrazioni definitive di ogni Comune ai fini dell'acconto del 16 ottobre e del saldo del 16 dicembre 2014
Spetta ai comuni decidere se "congelare" le penalità per chi non ha pagato la prima rata della TASI entro il 16 giugno, e fissare una data entro cui regolarizzarsi. L'agevolazione si estende anche all'IMU.
Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.
SCOPRI TUTTI GLI ABBONAMENTIFisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.
SCOPRI TUTTI GLI ABBONAMENTIProroga esenzione Imu 2022, per gli immobili inagibili ubicati nei comuni colpiti dal sisma del 2012 delle regioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto; lo prevede il Sostegni ter