A pochi giorni dal termine per l’invio di Unico 2013, l’Agenzia, ha fornito significativi chiarimenti in merito alla compilazione degli studi di settore per il periodo di imposta 2012.
Nuove imposte di registro e ipocatastali dal prossimo anno introdotte dal DL 104/2013 "Istruzione" e DL 23/1011 "Federalismo"
Sull'acquisto di mobili ed elettrodomestici a servizio di unità immobiliari ristrutturate l'Agenzia delle Entrate con la circolare 29 del 18 settembre ha fornito importanti chiarimenti
Ecco un riepilogo delle dichiarazioni da presentare entro lunedì 30 settembre. Per l'invio si dovrà utilizzare il canale telematico Entratel o Fisconline.
Il D.L. n. 63/13, convertito dalla legge 3 agosto 2013, n. 90, ha prorogato la durata e potenziato l’efficacia della detrazione per il risparmio energetico.
I comuni potranno posticipare al 2014 il pagamento della <b>Tares</b> relativa all'anno 2013, ma non quello della maggiorazione standard, riservata allo Stato per l'anno 2013.
La Cassazione a sezioni unite n.18184/2013 mette fine alla diatriba giurisprudenziale in materia di vizio di legittimità dell'avviso di accertamento. IL COMMENTO ALLA SENTENZA CON UNA REVISIONE DEI FILONI INTERPRETATIVI DEL DOTT.P. BERTOLASO
Le recenti novità sulle detrazioni per il recupero del patrimonio edilizio e per l'acquisto di mobili e arredi hanno ancora alcuni punti d'ombra. In questo articolo un analisi completa delle nuove norme dopo la conversione del decreto sull'eco-bonus, il potenziamento degli interventi antisismici, la nuova definizione di ristrutturazione con demolizione e ricostruzione
Versamenti da definizione in sede di Accertamento con Adesione. Fissati nuovi limiti di tolleranza.