Il 30 giugno 2015 scade il termine per presentare ai comuni la dichiarazione Imu. L'appuntamento però non interessa tutti.
I contribuenti che risultano non congrui rispetto agli studi di settore, possono effettuare l'adeguamento, evitando così azioni di accertamento
Un caso pratico di applicazione del meccanismo dell'inversione contabile (reverse charge) alla manutenzione di impianti
Cassazione: l'archiviazione del procedimento penale non esclude il raddoppio dei termini dell'accertamento, che opera a prescindere dall’esito del giudizio.
Superata la fase critica delle assemblee e del deposito dei bilanci, è tempo per i commercialisti di dedicarsi alla disciplina delle società di comodo
Ecco un riepilogo sulle nuove regole sulle dichiarazioni d'intento, in vigore dal 2015, e sulle recenti semplificazioni previste per le importazioni.
Ecco alcuni metodi ammessi per l'accertamento induttivo: numero di tovaglioli utilizzati, listino prezzi,acqua minerale, inserzioni pubblicitarie..
La <b>tassa sulle barche</b> è annuale e va versata entro il 31 maggio con Mod. F24 elementi identificativi, in alternativa con bonifico in euro.
Un riepilogo della situazione per il 2015 in materia di IMU e TASI, le imposte comunali sugli immobili