LAVORO

Le ultime Novità dedicate al LAVORO. Concorsi, Voucher, Sicurezza, Stranieri, Lavoro Estero, Dipendenti e Autonomi, Previdenza. Tieniti Sempre Aggiornato con Fisco e Tasse.

Sicurezza Lavoro – prevenzione salute e sicurezza dalla parte delle donne e del lavoro (seconda parte)

Fornire elementi di conoscenza in tema di tutela della salute e sicurezza sul lavoro, alla luce delle disposizioni vigenti in Italia è un obiettivo per il quale si lavora su parecchi fronti.

Strumenti  per  la conciliazione lavoro e famiglia e per sostenere l’occupazione femminile

Avviso comune del Ministero del lavoro e di tutte le parti sociali sulle misure a sostegno delle politiche di conciliazione tra famiglia e lavoro. Individuati una “batteria di strumenti”come bussola di riferimento per sostenere l’organizzazione del lavoro e conciliare le esigenze delle imprese con le esigenze delle persone e in particolare per sostenere l’occupazione femminile

Mancato godimento o pagamento Rol ed ex festività, obbligazione contributiva.

Il datore di lavoro è tenuto al versamento dei contributi in caso di mancato godimento dei Rol o dei permessi per ex festività, oppure in caso di mancato pagamento dell'indennità sostitutiva degli stessi alla scadenza prevista dal CCNL.

Contributi anche per i tirocinanti

Percorso previdenziale per i tirocinanti con la Cassa ragionieri

Colf e Badanti solo con modalità telematiche

Dal 1 aprile 2011 sono scattati i nuovi adempimenti telematici per colf e badanti.

Compensi professionali in Unico - Compilazione del Quadro RE

La corretta compilazione nei righi RE2-RE6 del Mod. Unico 2011

Contributi sospesi per calamità naturali

I contributi sospesi per calamità naturale: deducibili per cassa o per competenza

Le spese per prestazioni alberghiere e per somministrazione di alimenti e bevande nella determinazione del reddito di lavoro autonomo

Le spese per prestazioni alberghiere e per somministrazione di alimenti e bevande sostenute dal lavoratore autonomo assumono spesso particolare importanza nella determinazione del reddito.

Tutelare il bene “previdenza” non solo per sé stessi ma anche per le generazioni future

La previdenza è come l’ambiente. Non lo riceviamo solo in eredità da quelli che sono vissuti prima di noi. Abbiamo il dovere di conservare le risorse ambientali anche per coloro che verranno dopo. Cosa ha fatto il legislatore per la tutela di questo bene primario. - Parte Terza

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.