LAVORO

Le ultime Novità dedicate al LAVORO. Concorsi, Voucher, Sicurezza, Stranieri, Lavoro Estero, Dipendenti e Autonomi, Previdenza. Tieniti Sempre Aggiornato con Fisco e Tasse.

Le Pensioni oggi - I metodi di finanziamento delle pensioni – ripartizione o capitalizzazione

Dal metodo di finanziamento basato sulla ripartizione a quello sulla capitalizzazione: il sacrificio imposto alle generazioni future di sostenere il duplice onere di finanziarie le pensioni in essere e accantonare contemporaneamente ulteriori risorse per organizzare il proprio destino da pensionati. - Seconda Parte

Le Pensioni oggi: Una riflessione sul sistema pensionistico italiano

Gli oneri pensionistici rappresentano una voce rilevante del costo del lavoro e sono sicuramente una, fra le tante cause, del dilagare del lavoro precario, in quanto le aziende sono sempre alla ricerca si forme contrattuali meno onerose. - Prima parte

Pensioni e Previdenza 2011

L'argomento pensioni interessa tutti noi perchè ci assicura sulla serenità della nostra vecchiaia. La materia pero' è scottante e complessa e continuamente in evoluzione, purtroppo in maniera peggiorativa. Le aspettative delle nuove generazioni non sono pertanto assicurate. Un interessante ebook del Prof. Luigi Pelliccia fa il punto della materia.

150° Anniversario dell'Unità d'Italia - 17 marzo 2011 - Festa Nazionale

Il 17 marzo 2011 si configura come festività nazionale, esclusivamente per l’anno 2011, assumendo negli anni successivi carattere di giornata di ordinaria prestazione lavorativa.

Contributi IVS 2011 di artigiani e commercianti e termini di versamento

L'INPS ha comunicato le misure dei contributi Inps dovute da artigiani e commercianti per l'anno 2011, con Circolare del 10/02/2011 n. 34. Come l'anno scorso, le aliquote contributive sono rimaste invariate rispetto all'anno scorso, mentre sono stati modificati il minimale ed il massimale d i reddito

Inail proroga al 28 febbraio per la presentazione dell'istanza riduzione tasso medio di tariffa

La proroga delle istanze di riduzione del tasso medio di tariffa, che interessa sia le cartacee che le telematiche, si è resa necessaria in considerazione della prossima emanazione di un Decreto ministeriale che prevede una maggiore ripartizione delle Aziende, in funzione del numero dei dipendenti, riconoscendo in ogni caso uno sconto maggiore rispetto al passato. L'inail ha comunicato la proroga con nota del 24 gennaio 2011.

Contributi per i dirigenti over 50 attualmente disoccupati

Contributi per il reinserimento lavorativo di ex dirigenti “over 50” attualmente disoccupati. Dieci o cinquemila euro in relazione alla tipologia contrattuale.

Riduzione premio Inail: entro il 31 gennaio la presentazione dell'istanza

Scade il 31 gennaio 2011 il termine per presentare o spedire all'INAIL le istanze di riduzione del premio in relazione agli interventi di miglioramento delle condizioni di sicurezza e igiene nei luoghi di lavoro effettuati nel corso dell'anno 2010.

Trasmissione telematica certificati malattia

Trasmissione telematica certificati malattia - nuovi obblighi a carico del medico, del lavoratore e del datore di lavoro

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.