LAVORO

Le ultime Novità dedicate al LAVORO. Concorsi, Voucher, Sicurezza, Stranieri, Lavoro Estero, Dipendenti e Autonomi, Previdenza. Tieniti Sempre Aggiornato con Fisco e Tasse.

Lavoro da casa: auto, cellulare e fax non provano il rapporto dipendente

Secondo la Cassazione, il semplice utilizzo di un’auto, di un cellulare e di un fax non sono sufficienti a dimostrare la sussistenza di un rapporto di lavoro dipendente

Ecco la Circolare del Ministero del Lavoro con le Istruzioni per i lavoratori esodati

Il Ministero del lavoro, con circolare n. 19 del 31 luglio 2012, fornisce le prime istruzioni sulle modalità operative affinchè i lavoratori salvaguardati, c.d. lavoratori esodati, interessati possano accedere ai benefici di cui all'art. 24, comma 14, del D.L. n. 201/2011. Le istanze, oltre che dai diretti interessati, potranno essere inviate dai consulenti del lavoro, individuati come intermediari abilitati dal Ministero del Lavoro.

Riforma delle professioni: pronto il regolamento sui corrispettivi in sede giudiziale

L’assenza di un preventivo di massima da parte del professionista costruisce elemento di valutazione negativa da parte del giudice

Le regole per i compensi  professionali  in sede giudiziale

Varato il Decreto del Ministero della Giustizia che fissa le regole per definire i compensi professionali in sede giudiziale, in assenza di accordo tra le parti, in seguito all'abolizione delle tariffe professionali. Ecco il testo in attesa di pubblicazione in G.U.

Indennità chilometriche più convenienti delle auto aziendali dal 2013

Per un’azienda risulta più convenente erogare le indennità chilometriche al dipendente che intestarsi un’auto aziendale

Sgravio contributivo sui premi 2010: le istruzioni dall’Inps

Rese note dall’Inps le modalità di richiesta dello sgravio contributivo sui premi di risultato corrisposti nel 2010

Professionisti in contabilità semplificata: Documento cumulativo anche ai fini delle imposte sui redditi

Il Documento riepilogativo delle fatture emesse e/o ricevute di importo totale inferiore a € 300,00 può essere utilizzato, da parte dei professionisti in contabilità semplificata, anche ai fini delle imposte dirette per la registrazione degli incassi e dei pagamenti, purchè le fatture emesse e/o ricevute siano state tutte saldate; Risoluzione del 24.07.2012 n. 80

Riforma del Lavoro: in arrivo le lettere ai 65.000 lavoratori salvaguardati

Entro questa settimana dovrebbero partire le lettere ai 65.000 lavoratori salvaguardati che andranno in pensione con le regole precedenti alla Riforma Fornero

Riforma del lavoro: la procedura da seguire per la convalida delle dimissioni e delle risoluzioni consensuali

Tra le tante novità della riforma del lavoro, c'è anche la procedura da seguire per le dimissioni o le risoluzioni consensuali presentata dal 18 luglio 2012, pena la loro inefficacia.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.