Le modifiche alla legge fallimentare hanno novellato la disciplina relativa al piano di risanamento, all’accordo di ristrutturazione dei debiti, e del concordato preventivo, prevedendo in particolare una maggiore protezione delle imprese in crisi che tentano una soluzione alla crisi di impresa.
Il crowdfunding è il processo collaborativo di un gruppo di persone che utilizzano il proprio denaro in comune per sostenere gli sforzi di persone ed organizzazioni, attualmente utilizzato nelle operazioni di start-up per le imprese innovative che faticano ad ottenere fondi tramite i canali istituzionali.
E' stato approvato dalla Camera con modifiche il disegno di legge sulla riforma del Condominio. Il testo ora ritorna al Senato.
Approvato dalla Camera il disegno di legge sulla <b>Riforma del Condominio</b>, approvato con modifiche ieri 27 settembre 2012 e ora torna quindi di nuovo al Senato
I proventi derivanti da un prestito erogato da un istituto di credito non residente e senza stabile organizzazione subiscono prelievo alla fonte da parte della fiduciaria
Il censimento ISTAT per il non-profit è l’ultimo adempimento burocratico richiesto agli enti non profit in dispregio alla tanto proclamata semplificazione.
SRL semplificata per gli under 35
Dubbi della dottrina sul proseguimento della società a responsabilità limitata semplificata oltre i 35 anni
La SRLCR istituita dal Decreto Sviluppo non presenta limiti di età per i soci