DIRITTO

Le ultime notizie sul DIRITTO: Società, Enti e Professionisti, Amministrazione, Diritto di Famiglia, Proprietà e Obbligazioni, Crisi dell’Impresa. Tieniti sempre aggiornato su Fisco e Tasse.

Le procedure concorsuali dopo le novità del Decreto Sviluppo

Le modifiche alla legge fallimentare hanno novellato la disciplina relativa al piano di risanamento, all’accordo di ristrutturazione dei debiti, e del concordato preventivo, prevedendo in particolare una maggiore protezione delle imprese in crisi che tentano una soluzione alla crisi di impresa.

Crowdfunding anche nel non-profit

Il crowdfunding è il processo collaborativo di un gruppo di persone che utilizzano il proprio denaro in comune per sostenere gli sforzi di persone ed organizzazioni, attualmente utilizzato nelle operazioni di start-up per le imprese innovative che faticano ad ottenere fondi tramite i canali istituzionali.

Approvata dalla Camera la riforma del Condominio: Ecco il testo

E' stato approvato dalla Camera con modifiche il disegno di legge sulla riforma del Condominio. Il testo ora ritorna al Senato.

Enti non profit e censimento ISTAT – un altro obbligo!

Il censimento ISTAT per il non-profit è l’ultimo adempimento burocratico richiesto agli enti non profit in dispregio alla tanto proclamata semplificazione.

5 per mille 2012 e Modello EAS: sanatoria entro il 30 settembre 2012

La sanatoria del 5 per mille 2012 entro il 30 settembre 2012

Finalmente lo statuto “standard” della s.r.l. semplificata (Srls) con capitale sociale di 1,00 euro è arrivato

E' stato approvato lo statuto Standard della mini s.r.l. con capitale da € 1,00 ad € 9.999,00 (Srlcr)

Editoria: tornano le agevolazioni per il non profit

Nuove disposizioni per quanto riguarda l’editoria non profit e delle associazioni d’arma e combattentistiche (articolo 5-bis)

SRL semplificata under 35 al via domani

Entra in vigore domani 29 agosto la srl semplificata con il modello di statuto standard dettato dal Ministero scaricabile gratuitamente

Spending Review: salvi i servizi in convenzione degli enti non profit

Per gli enti non profit, dopo l’approvazione definitiva della spending review, sono salvi l'acquisizione in via diretta di beni e servizi in convenzione e le acquisizioni in via diretta di beni e servizi il cui valore complessivo sia pari o inferiore a 200.000 euro.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.