×

E Book

Locazioni Brevi 2026 | eBook

17,90€ + IVA

IN SCONTO 18,90

Corsi

AI e analisi degli scostamenti | Corso online

99,00€ + IVA

IN SCONTO 129,00
HOME

/

FISCO

/

RAVVEDIMENTO OPEROSO 2025

/

AGENZIA DELLE ENTRATE E RETE IMPRESE SIGLANO UN’INTESA PER LA SEMPLIFICAZIONE

Agenzia delle Entrate e Rete Imprese siglano un’intesa per la semplificazione

Agenzia delle Entrate e Rete Imprese: una task force per facilitare gli adempimenti fiscali

Ascolta la versione audio dell'articolo
A Roma si è svolto ieri un importante incontro tra i vertici dell’Amministrazione Finanziaria e i rappresentanti di Rete Imprese Italia, che hanno deciso di avviare la formazione di un task force che avrà il compito di elaborare proposte utili per la semplificazione degli adempimenti contabili e fiscali. L’Agenzia delle Entrate ha fatto poi il punto sulle norme introdotte dal D.L. 78/2010: la tracciabilità delle spese sopra i 3.000 euro, i tempi ridotti della riscossione, le compensazioni tra crediti e ruoli e il nuovo redditometro. L’attenzione si è soffermata su quest’ultimo argomento, cioè sull’adeguamento dell’accertamento sintetico al nuovo contesto socio-economico. A tal riguardo, l’Amministrazione Finanziaria si è impegnata a collaudare, una volta pronto, il nuovo redditometro in cooperazione con le Associazioni delle imprese.

Tag: ACCERTAMENTO E CONTROLLI ACCERTAMENTO E CONTROLLI RAVVEDIMENTO OPEROSO 2025 RAVVEDIMENTO OPEROSO 2025

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Possibilità di utilizzare il motore di ricerca con AI

2

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

3

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

4

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

5

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

6

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

REGIMI IMPATRIATI E LAVORO ESTERO 2026 · 11/03/2026 Lavoratori impatriati: stop al bonus 90% se si cambia la residenza

Il trasferimento dalla regione agevolata fa perdere la riduzione dell'imponibile al 10% e richiede il ricalcolo delle imposte già applicate.

Lavoratori impatriati: stop al bonus 90% se si  cambia la residenza

Il trasferimento dalla regione agevolata fa perdere la riduzione dell'imponibile al 10% e richiede il ricalcolo delle imposte già applicate.

Il ravvedimento operoso speciale per il periodo 2019-2023

Tutte le regole per il ravvedimento speciale per il periodo 2019-2023: gli ammessi e le modalità

Il ravvedimento operoso in dogana

La dichiarazione doganale: regole per il ravvedimento operoso

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2026 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.