Agenzia delle Entrate - Risoluzione del 24 Giugno 2010 n. 58. I Chiarimenti dell'Agenzia in merito agli adempimenti contabili degli enti non commerciali.
Con l'ordinanza del 24 giugno 2010 n. 15249 la Corte di Cassazione afferma che non è soggetto a Irap il piccolo imprenditore che non si avvale in modo stabile di lavoro altrui e svolge la propria attività con la sola dotazione minima necessaria di beni strumentali
Il verbale fa prova del deficit di cassa.
Le recenti delucidazioni dell’Agenzia
Alcuni chiarimenti nella compilazione degli studi
La Legge Finanziaria 2008 rappresenta l’ultimo intervento strutturale in ordine di tempo effettuato dal legislatore alla disciplina delle Società di comodo.
Il Fisco ha introdotto un sistema di norme apposito per contrastare l’utilizzo delle cosiddette società di comodo per ostacolare e impedire la consolidata abitudine adottata da molti contribuenti, che per ottenere significativi risparmi d’imposta, utilizzavano impropriamente la struttura fiscale delle società commerciali.
E' indirizzata al Direttore Regionale delle Entrate competente per territorio
Possibilità di utilizzare il motore di ricerca con AI
Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf
Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa
Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale
Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse
Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali
Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco