/
LAVORO/
LA RUBRICA DEL LAVORO/
CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO : DELEGA IN BIANCO AI SINDACATI
Ti segnaliamo il pacchetto COLF e Badanti 2025 (e-book + strumento di calcolo) e il tool Calcolo detassazione Lavoro 2026 | Excel
Il nuovo libro di carta Come difendersi da abusi e aumenti in bolletta
e i seguenti ebook della Collana Facile per tutti:
Tag: LA RUBRICA DEL LAVORO LA RUBRICA DEL LAVORO GIURISPRUDENZA GIURISPRUDENZA LAVORO DIPENDENTE LAVORO DIPENDENTE
Accedi per poter inserire un commento
miky - 09/09/2013
Ecco un'altra pagina vergognosa della nostra "giustizia". I sindacati stanno perdendo iscritti, si sostengono con le deleghe sulle pensioni, molte volte estorte nell'inconsapevolezza del pensionando che si recava a fare domanda di pensione. Ora si vuole riconoscere ufficialmente al sindacato uno status di arbitro della legalità, in un ambito che di legale ormai non ha più nulla. I contratti a termine sono stati il viatico per lo sfruttamento ignobile dei nostri giovani. Ci sono ragazzi, dipendenti di call-center, che si sono visti riconoscere una retribuzione di dieci euro alla fine di un mese di lavoro. In questa giungla, i sindacati potranno muoversi e stabilire quali sono i motvi giusti o ingiusti per i contratti a termine. Chiaro che ci dovremo aspettare la solita frase "piuttosto che niente, abbiamo portato a casa questo". Le contraddizioni del sindacato, che, servo dei partiti di riferimento, non può continuare a tutelare i diritti dei lavoratori del settore privato, e quelli del pubblico, hanno portato ad una disaffezione , ecco che la magistratura viene in soccorso e investe di una responsabilità queste figure, rendendo "obbligatoria" la loro presenza/consulenza, anche dove si tratterà di poche centinaia di Euro. Cari giovani disoccupati, preparatevi a pagare l'obolo a chi non ha fatto nulla per evitare l'attuale situazione.
Possibilità di utilizzare il motore di ricerca con AI
Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf
Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa
Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale
Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse
Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali
Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco
Nell’Interpello n. 2/2025 il Ministero chiarisce l’applicazione delle regole su requisiti e idoneità dei luoghi durante le attività antincendio boschivo.
Nell’Interpello n. 2/2025 il Ministero chiarisce l’applicazione delle regole su requisiti e idoneità dei luoghi durante le attività antincendio boschivo.
Obbligo di versamento del 90% dell' imposta sostituiva sulla rivalutazione del TFR accantonato a fine 2024, pari al 17%
La Corte di Cassazione ribadisce che le comunicazioni in chat private tra colleghi sono tutelate dalla segretezza della corrispondenza e non possono giustificare un licenziamento
Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.
SCOPRI TUTTI GLI ABBONAMENTIFisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.
SCOPRI TUTTI GLI ABBONAMENTI