scheda carburante decreto

Normativa del 23/03/2017

Scheda carburante: modalità e termini di annotazione

Definiti i termini e le modalità di annotazione degli acquisti di carburante per autotrazione nella scheda carburante e relativo modello; il testo del DPR del 10.11.1997 n. 444

Forma Giuridica: Normativa - Decreto del Presidente della Repubblica
Numero 444 del 10/11/1997
Fonte: Gazzetta Ufficiale

Pubblichiamo il testo del Decreto del Presidente della Repubblica del 10 novembre 1997 n. 444 concernente il Regolamento recante norme per la semplificazione delle annotazioni da apporre sulla documentazione relativa agli acquisti di carburante per autotrazione.

Con il presente decreto viene stabilito che gli acquisti di carburante per autotrazione effettuati presso gli impianti stradali di distribuzione da parte di soggetti all'imposta sul valore aggiunto risultano da apposite annotazioni eseguite, nei termini e con le modalità stabiliti sempre dal presente decreto, in una apposita scheda conforme al modello allegato (Scheda carburante).

In deroga a quanto sopra stabilito, i soggetti all'imposta sul valore aggiunto che effettuano gli acquisti di carburante esclusivamente mediante carte di credito, carte di debito o carte prepagate non sono soggetti all'obbligo di tenuta della scheda carburante.


1 FILE ALLEGATO

Scrivi un commento

I campi contrassegnati * sono obbligatori
(il tuo indirizzo non sara' pubblicato)