La settimana del lavoro in Gazzetta Ufficiale -28 aprile 2017

di Rocchina Staiano CommentaIn La settimana del lavoro, Lavoro, Parliamo di ..., Rassegna Lavoro

Cari amici buongiorno ecco come di consueto le principali novità pubblicate in Gazzetta Ufficiale la scorsa settimana: Nella G.U. n. 94 del 22 aprile 2017 è stata pubblicata la L. 20 aprile 2017, n. 49, la quale prevede la conversione in legge del decreto-legge 17 marzo 2017, n. 25, recante disposizioni urgenti per l’abrogazione delle disposizioni in materia di lavoro …

La costituzione di una società di diritto inglese: breve guida

di Angelo Chirulli CommentaIn Brexit, Fiscalità Estera

Ecco una breve guida che illustra i vantaggi derivanti dalla apertura di una Ltd Company (Societa’ di Diritto Inglese) nel Regno Unito   Punti chiave  per la costituzione di una società in Inghilterra Tempo:  un solo giorno e’ necessario per poter procedere alla incorporation di una Ltd, ossia alla creazione di una nuova Societa’ di Diritto Inglese. Directors: un solo …

La settimana del fisco dal 17 al 21 aprile 2017

di Dott. Ernesto Zamberlan CommentaIn Parliamo di ..., Settimana del Fisco

Amici e Colleghi,  ben ritrovati! Vediamo insieme la carrellata delle principali notizie fiscali della settimana. Precompilata 730/2017: possibile visualizzarla da martedì 18 aprile Da martedì 18 aprile i contribuenti e i soggetti delegati possono visualizzare la dichiarazione dei redditi e l’elenco delle informazioni in possesso dell’Agenzia delle Entrate. La dichiarazione con 730 precompilato potrà essere modificata e inviata dal 2 maggio al 24 …

La settimana del lavoro in Gazzetta Ufficiale -21.4.2017

di Rocchina Staiano CommentaIn La settimana del lavoro, Lavoro, Parliamo di ..., Rassegna Lavoro

Cari amici vediamo come di consueto le novità normative su lavoro e previdenza pubblicate in Gazzetta ufficiale la scorsa settimana Nella Gazzetta ufficiale N. 90 del 18 aprile 2017 è stata pubblicata la Legge  13 aprile 2017, n. 46, conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 17 febbraio 2017, n. 13, recante disposizioni urgenti per l’accelerazione dei procedimenti in materia …

La PEC ha lo stesso valore legale della Raccomandata A/R? C’è chi dice si!

di Mario La Manna 1 CommentoIn Accertamento, Contenzioso

Alla PEC è attribuito il valore legale riconosciuto alla raccomandata con avviso di ricevimento. Questo, in estrema sintesi, l’orientamento della Commissione Tributaria Provinciale di Salerno, manifestato nella sentenza n. 2027 del 31 Marzo 2017. La pronuncia in commento trae origine dal ricorso, proposto da un contribuente sarnese, avverso l’ipoteca iscritta dal concessionario della riscossione per il Comune di Sarno. Secondo …

E-commerce oggi: un canale distributivo per la vendita su Mercati stranieri

Vendere giochi on line: tassazione Usa

di Carmine Robert La Mura CommentaIn Fiscalità Estera

Royalty Usa – Come Evitare la trattenuta del 30% sulle vendite Amazon, Apple-Store, Steam ed altri. Il commercio on-line oggi è realtà. Tramite un sito web ovvero tramite Amazon, Ebay, Apple-Store ed altri si possono raggiungere facilmente  mercati inimmaginabili anni fa da parte  delle PMI. Oggi, è diventato relativamente facile, ad esempio,  vendere software, giochi ed e-book  su piattaforme quali …