Gesuato Elisabetta

Articoli pubblicati

Bonus bebè: la legge di stabilità pensa alle famiglie

Il <b>bonus bebè</b> di 80 Euro è stato introdotto dal Ddl di stabilità 2015 come incentivo alla natalità e come aiuto alle famiglie per le spese del bambino. Il contributo non sarà automatico: per ottenerlo bisognerà fare domanda all'Inps.

Autotrasporto merci: il contributo per rinnovare il parco veicoli

C'è tempo fino al 30 novembre per richiedere il contributo per l'acquisto di nuovi veicoli. Per poter presentare la domanda è necessario avere regolare iscrizione all'albo autotrasportatori merci per conto terzi e al registro elettronico nazionale.

PEC: obbligatorio comunicarla entro il 31 ottobre

Entro il 31 ottobre 2014 gli intermediari finanziari e gli altri soggetti tenuti agli adempimenti antiriciclaggio devono comunicare all'Agenzia delle Entrate il proprio indirizzo PEC.

Tasi 2014, il 16 ottobre scade l'acconto

La scadenza del 16 ottobre interessa gli immobili situati nei comuni che non erano riusciti ad inviare le delibere di approvazione entro il 23 maggio scorso, ma che l'hanno fatto entro il 10 settembre.

Certificazione Unica 2015, la bozza del modello è on line

Dal 2015 i sostituti d'imposta utilizzeranno una Certificazione Unica al posto del CUD e di quelle finora compilate in forma libera per certificare i redditi di lavoro autonomo e diversi.

Mod. F24: consentito il cartaceo per le rate di Unico 2014

L'Agenzia consente ai privati di continuare a versare le rate residue di Unico 2014 con il modello F24 cartaceo anche per importi superiori a 1.000 Euro, con o senza compensazioni, e perfino nel caso di F24 a zero.

Srl, il capitale non incide più sull'organo di controllo

Il decreto competitività ha eliminato il collegamento tra l'obbligo di nomina dell'organo di controllo e la misura del capitale sociale, con effetto dal 25.06.2014.

Anomalie studi di settore, occhio alle comunicazioni

Le comunicazioni di anomalia sugli studi di settore non vanno sottovalutate. In vista di Unico 2014 è bene esaminarle accuratamente per evitare di ripetere gli stessi errori nella compilazione degli studi.

Agricoltura, gli incentivi del decreto competitività

Gli incentivi in breve: bonus assunzioni giovani, crediti d'imposta per chi investe o amplia investimenti in e-commerce, detrazione d'imposta per le spese per l'affitto dei terreni agricoli, accesso a mutui agevolati per giovani imprenditori.

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.