Per le operazioni con scontrini e ricevute resta, invece, ferma la soglia minima di 3.600 euro
Chi ha già un'impresa e i requisiti per trasformarla in Start-up innovativa, può iscrivere la società alla sezione speciale delle start-up innovative del Registro Imprese, <b>per le società già costituite prima del 19 dicembre 2012</b> la <b>domanda</b> di iscrizione dovrà essere presentata <b>entro il 18.02.2013</b>; Disponibile la Guida online sulle modalità di iscrizione, realizzata da InfoCamere all'indirizzo http://startup.registroimprese.it; Comunicato Stampa di InfoCamere del 23.01.2013
La scadenza è prevista ogni anno per fine febbraio e riguarda i titolari di partita Iva, con alcune eccezioni, tra cui i soggetti che presentano entro il 28.2 la dichiarazione annuale Iva in forma autonoma.
Con Provvedimento del 31/01/2013 è stato approvato il modello di dichiarazione “Irap 2013” con le relative istruzioni, da utilizzare per la dichiarazione ai fini dell’imposta regionale sulle attività produttive (IRAP) per l’anno 2012
Il presente post è dedicato all’esame della parte del Decreto nella quale vengono chiarite: le modalità di attribuzione delle spese ai singoli componenti del nucleo familiare, il calcolo da seguire per la determinazione sintetica del reddito complessivo e la prova contraria che può essere adotta dal contribuente per giustificare la non congruenza alle risultanze del redditometro.
Agevolazioni prima casa, decadenza e rimedi per ridurre le sanzioni.
Le start – up innovative non possono essere dichiarate fallite e possono accedere al procedimento di composizione delle crisi da sovra – indebitamento.
L’Amministrazione Finanziaria ha esplicitamente riconosciuto per la prima volta al trust un’autonoma soggettività tributaria, estendendo ad esso l’imposta tipica delle società, degli enti commerciali e non commerciali con l’articolo 1, commi da 74 a 76, della legge 27 dicembre 2006, n. 296.
Concludiamo l’analisi – iniziata con i precedenti speciali “Novità e approfondimenti fiscali Gennaio-Aprile 2012” e “Novità e approfondimenti fiscali Maggio-Agosto 2012”– di tutte le circolari del 2012 di Fisco e Tasse. In particolar modo, si riassumono tutte le circolari dei mesi da Settembre 2012 a Dicembre 2012 con il link al testo originale.
Possibilità di utilizzare il motore di ricerca con AI
Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf
Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa
Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale
Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse
Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali
Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco