telemaco

Speciale Pubblicato il 29/03/2017

Fisco e tasse si aggiorna con la nuova piattaforma di Telemaco

di Rag. Lumia Luigia

Fisco e Tasse distributore Ufficiale Infocamere ha aggiornato la propria piattaforma rendendola conforme alla nuova interfaccia grafica di Telemaco

La nuova piattaforma di Telemaco ha una interfaccia grafica più semplice e moderna e si arricchisce di nuove funzionalità rivolte a migliorare l'esperienza dell'utente.

Telemaco è l’accesso alle Banche dati Ufficiali delle Camere di Commercio, strumento indispensabile per conoscere i dati delle imprese in maniera certificata ora accessibile anche da tablet o smartphone.

  • Accesso on-line a 6 milioni di imprese
  • 10 milioni di persone che ricoprono cariche o possiedono partecipazioni
  • 900 mila bilanci depositati ogni anno
  • 20 milioni di imprese europee
  • 5 milioni di protesti

Scopri le nuove funzionalità di telemaco:

 

Visure, schede soci sempre a portata di clic

Visure, bilanci, schede soci, partecipazioni, protesti sono i servizi piu’ frequenti utilizzati a cui si puo’ affiancare l’utilissimo servizio di Monitoraggio delle imprese.Le Visure ora sono disponibili non solo in lingua italiana ma anche in inglese e possono essere richieste non solo per le imprese italiane ma anche per le imprese europee.

Il servizio di monitoraggio: vediamo come funziona

Il servizio di monitoraggio dell’impresa serve ad essere sempre aggiornati sulle variazioni delle compagini sociali dei concorrenti ma anche di tutte le imprese che sono di interesse del richiedente.
Il servizio è automatico e provvede a fornire il documento ufficiale con le informazioni aggiornate. Il servizio riguarda esclusivamente le sedi delle imprese non le unità locali o le sedi secondarie.
Con l’attivazione del servizio di monitoraggio possono sapere in tempo reale se le imprese per le quali ho attivato il servizio hanno cambiato gli amministratori, variate le quote societarie, depositato il bilancio, se sono state aperte procedure fallimentari o modificate le localizzazioni sul territorio.
Attivare il servizio è semplice: basta individuare la posizione attraverso una ricerca anagrafica, specificare le variazioni di interesse e confermare la scelta.
Quanto interviene la modifica viene inserito un documento nell’area riservata ed inoltre viene notificato un avviso nella casella di posta indicata dal richiedente. Si puo’ anche decidere di ricevere il documento direttamente nella casella di posta.
Il principale vantaggio è la tempestività con la quale vengono notificate le variazioni delle imprese inserite nella lista, semplificando quindi il compito a chi per ragioni professionali, o nello svolgimento di incarichi istituzionali, debba tenersi aggiornato sugli eventi che modificano, ad esempio, l'assetto di clienti, fornitori, partner commerciali, o imprese che partecipano a procedure di affidamento dei contratti pubblici.

Quali eventi possono essere tenuti sotto controllo con il servizio monitoraggio?

L’utente potrà scegliere quale evento monitorare per ogni singola impresa oggetto del servizio, ed una volta verificatosi tale evento, con cadenza settimanale riceverà il documento (visura o atto) aggiornato.

 

 

EVENTI DA CONTROLLARE

 

DOCUMENTO

Qualsiasi variazione

Visura storia delle modifiche o visura storica

Apertura Pratiche (impresa in aggiornamento)

Visura Pratiche in istruttoria

Deposito o riconferma elenco soci, trasferimenti quote

Visura soci e titolari di diritti su quote e azioni e Visura storia delle modifiche

Variazioni su Persone: amministratori, sindaci o altro

Visura amministratori/Visura  sindaci, membri organi di controllo/Visura titolari di altre cariche o qualifiche e Visura storia delle modifiche

Eventi straordinari (fusioni, scissioni, procedure in corso, TA, cancellazioni..)

Visura trasferimenti di rami d'azienda, fusioni, scissioni, subentri/Visura scioglimento, procedure concorsuali e cancellazione/Visura storia delle modifiche

Deposito bilancio

Copia bilancio

Deposito o aggiornamento statuto

Copia atto

Variazioni attività economica e U.L.

Visura attività, albi ruoli e licenze o Visura sede e unità locali, e Visura storia delle modifiche

 


Scrivi un commento

I campi contrassegnati * sono obbligatori
(il tuo indirizzo non sara' pubblicato)