News Pubblicata il 23/11/2017

Tempo di lettura: 1 minuto

Metalmeccanici: circolare Fondo Mètasalute 5-2017

Circolare n. 5 del Fondo MetaSalute dei metalmeccanici, con precisazioni riguardo la gestione delle adesioni e delle cessazioni del personale



E' stata pubblicata lo scorso 15 novembre 2017 la   Circolare n. 5 del Fondo MetaSalute, con la quale vengono fornite alcune precisazioni riguardo la gestione delle adesioni e delle cessazioni del personale assoggettato al finanziamento del Fondo per i lavoratori soggetti al contratto Metalmeccanici.

Il documento  del Fondo MetaSalute informa che l’azienda, o il consulente incaricato, sono tenuti ad aggiornare mensilmente le informazioni relative ai dipendenti iscritti al Fondo, impostando le cessazioni e inserendo i neo assunti  con le seguenti  modalità :

Esempio: cessazione copertura 28 Ottobre
-> Contribuzione dovuta fino al 31 Ottobre
-> Prestazioni sanitarie fino al 31 Ottobre
-> Cessazione contribuzione e prestazioni dal 1 Novembre

In caso di nuova assunzione i dati anagrafici del lavoratore devono essere inseriti nel mese di assunzione con decorrenza contribuzione e prestazioni dal primo giorno del mese in cui viene inserita l’iscrizione.

Esempio: assunzione 15 Novembre
-> Decorrenza contribuzione dal 1 Novembre
-> Decorrenza prestazioni sanitarie dal 1 Novembre

Tutte le modifiche dello stato dei lavoratori e gli inserimenti delle nuove adesioni devono essere effettuati dall’azienda all’interno dell’Area Riservata presente sul sito del Fondo Metasalute: www.fondometasalute.it

Accordi e Contratti Collettivi Di Lavoro aggiornati sono a tua disposizione nella Banca dati della  Circolare settimanale del lavoro , a cura dell'avv. R. Staiano.

Guarda l'indice della Normativa contrattuale !

Ti puo interessare anche il manuale CCNL Metalmeccanici commentato (Libro di carta - 354 pagine - Maggioli Editore) IN PROMOZIONE !

Fonte: www.paghefacili.org



TAG: Assegni familiari e ammortizzatori sociali CCNL e tabelle retributive 2024 Lavoro Dipendente La rubrica del lavoro