HOME

/

FISCO

/

DICHIARAZIONE 730/2024: NOVITÀ

/

730 PRECOMPILATO: SULLE POLIZZE DECIDERÀ L'IVASS

730 precompilato: sulle polizze deciderà l'IVASS

Confronto tra CAF, professionisti e compagnie assicurative per decidere sulle coperture assicurative per l'invio dei 730 precompilati. L'Agenzia si dice non competente: dovrà esprimersi l'IVASS

Ascolta la versione audio dell'articolo
Mentre si avvicina il termine del 15 aprile per la presentazione del 730 precompilato, è' ancora da definire il problema delle coperture assicurative RC per i professionisti ed i CAF chiamati a vistare i 730 prima dell'invio, con possibili gravi sanzioni. In un vertice ieri mattina tra il direttore dell'Agenzia delle Entrate, i rappresentati dei professionisti, CAF e  CNDCEC con IVASS e ANIA è stato chiesto proprio all'Istituto di Vigilanza delle compagnie assicurative di definire se le polizze per i soggetti abilitati all'invio delle dichiarazioni potranno coprire anche le nuove sanzioni previste per il visto di conformità infedele. L'Agenzia delle entrate nella persona del direttore Orlandi si è dichiarata non competente in materia mentre il delegato dei commercialisti ha auspicato che il maggior rischio sia comunque assicurato senza aumenti indiscriminati dei premi.

Tag: DICHIARAZIONE 730/2024: NOVITÀ DICHIARAZIONE 730/2024: NOVITÀ

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA
Commenti

Guazza - 12/03/2015

Sono globalmente d'accordo con quanto scrivi, ma con il 730 precompilato basta iscriversi gratuitamente al sito FISCONLINE, entri e trovi il 730 già fatto, solo da controllare ed inviare. Tutto da casa, tutto molto comodo.

Miky - 13/03/2015

Solo da controllare e inviare dici ? Lo sai che se si riscontrano errori bisogna segnalarli entro un termine preciso, passato il quale vengono comminate sanzioni ? inoltre, non tutti i contribuenti sono cresciuti a videogiochi e twitter, ci sono persone che non sono avvezze ad usare il PC, ci sono tantissime zone non coperte da internet, ci sono quelli (come me) che VOGLIONO ESSERE LIBERI DI SCEGLIERE IL MODO DI COMPILARE E PRESENTARE LA PROPRIA DICHIARAZIONE DEI REDDITI E (VIVADDIO) PAGARE CON L'F24 ANDANDO TRANQUILLAMENTE IN BANCA.

Miky - 12/03/2015

Alla faccia della semplificazione !!! Quando si dice "semplificazione" per noi cittadini è una speranza di diminuzione di costi e conseguentemente di tasse. Questa dei 730 è da paranoia: -Prima si assegna un compenso folle ai CAF (15 euro a pratica trasmessa) (ma se non sei bravo a compilartelo da solo, prendono anche 50 Euro per la compilazione direttamente dal contribuente), - poi arriva la polizza assicurativa (anche le assicurazioni si sa, devono campare), - poi di carta non ne risparmi nemmeno un foglio, perchè comunque il CAF si basa sul cartaceo che tu gli porti !!! e tu ne terrai una copia a casa tua per i controlli postumi. Insomma, con sta storia, abbiamo solo risolto che TUTTI, ma proprio TUTTI, dovranno passare dai CAF, e con le nostre tasse dovremo pagare il loro agio e l'assicurazione, oltre al "solito" apparato statale e politico. Un consiglio: per fare le semplificazioni avvaletevi della consulenza di chi lavora, non fatele pensare a dei teorici allevati e cresciuti nelle segreterie dei partiti, perchè altrimenti diventano BUFALE.

Betto - 12/03/2015

Miky questo tuo commento dei 730 e' veramente impeccabile, pertanto complimenti. Ciao

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

TRUST E PATRIMONI 2022 · 24/04/2024 Erogazioni liberali al Trust: come indicarle nel 730/2024

730/2024: erogazioni liberali, donazioni e altri atti a titolo gratuito a favore di trust o fondi speciali

Erogazioni liberali al Trust: come indicarle nel 730/2024

730/2024: erogazioni liberali, donazioni e altri atti a titolo gratuito a favore di trust o fondi speciali

Mutui prima casa: detrazione interessi nel 730/2024

Detraibilità interessi passivi su mutui per acquistare l'abitazione principale: come indicarli nel Modello 730/2024

730/2024: aggiornamento modello e istruzioni al 19 aprile

Le Entrate pubblicano un aggiornamento del modello, in soli due punti, mentre delle istruzioni al 730/2024 sono vari i punti modificati, vediamoli

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.