×
HOME

/

FISCO

/

AGEVOLAZIONI PRIMA CASA 2025

/

CASE FANTASMA: IL RECUPERO DEI DATI CONTINUA

Case fantasma: il recupero dei dati continua

Già individuati più di un milione di immobili irregolari, per 472 milioni di euro di imposte dovute ma l’analisi dell’Agenzia del Territorio non è ancora finita

Ascolta la versione audio dell'articolo

L’Agenzia del Territorio ha reso noti i risultati dell’attività 2011 di controllo del Catasto terreni e fabbricati, iniziato dopo il 30 aprile 2011, scadenza per la regolarizzazione spontanea dei contribuenti. Grazie alla sovrapposizione di foto aeree alle cartografie ufficiali del Catasto sono state controllate già quasi due milioni di particelle catastali non regolarizzate, evidenziando più di un milione di fabbricati non registrati, per una rendita presunta di 817,39 milioni di euro. Restano ancora da controllare entro giugno 2012 altre 368.664 particelle. I costi dei complessi rilievi tecnici graveranno con imposte e sanzioni sui contribuenti inadempienti.

Tag: ACCERTAMENTO E CONTROLLI ACCERTAMENTO E CONTROLLI AGEVOLAZIONI PRIMA CASA 2025 AGEVOLAZIONI PRIMA CASA 2025

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Possibilità di utilizzare il motore di ricerca con AI

2

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

3

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

4

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

5

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

6

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

AGEVOLAZIONI PRIMA CASA 2025 · 18/03/2026 Prima casa: si decade se l'inquilino non lascia l'immobile

Decadenza da prima casa: non è forza maggiore quando manca l'imprevedibilità perchè l'acquirente conosceva l'inquilino all'atto del rogito

Prima casa: si decade se l'inquilino non lascia l'immobile

Decadenza da prima casa: non è forza maggiore quando manca l'imprevedibilità perchè l'acquirente conosceva l'inquilino all'atto del rogito

Bonus ristrutturazioni 2026: si perde per vendita, usufrutto, successione?

Bonus ristrutturazioni e trasferimento detrazione: cosa accade in caso di vendita, usufrutto o successione

Prima casa: niente beneficio se l'immobile preposseduto è locato

Agevolazione prima casa: niente beneficio se l’immobile già posseduto è locato. La locazione è scelta del proprietario e non rende l’immobile inidoneo

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2026 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.