Avvocato e dottore di ricerca in Diritto delle Relazioni di lavoro. Dal 2011 a febbraio 2015 è stata redattore capo della Rivista Diritto delle Relazioni Industriali, edita da Giuffrè e dal 2010 al 2014
Assegnista di ricerca presso la cattedra di diritto del lavoro dell'Università di Modena e Reggio Emilia e ADAPT Senior Research Fellow.
Docente di Legislazione e mercato del lavoro italiano ed europeo della School of Management della LUM (Libera Università del Mediterraneo) e componente delle Faculty di diversi Master e Scuole di dottorato.
Consulente, in qualità di esperto legale, sui temi del Welfare e delle discriminazioni, dell’Ufficio della Consigliera di Parità della Regione Puglia e componente del tavolo regionale per la stesura delle linee guida (regionali) sulla contrattazione decentrata in ottica di genere. Dal 2010 al 2011 è stata consulente ISFOL e consulente legale della Consigliera Nazionale di Parità del Ministero del Lavoro italiano. Peer review EIGE (The European Institute for Gender Equality) in materia di politiche di genere, pari opportunità, conciliazione e politiche italiane del mercato del lavoro.
L'autore Caragnano Dott.ssa Roberta ha i seguenti 7 documenti: