News Pubblicata il 16/10/2018

Tempo di lettura: 3 minuti

Legge di Bilancio 2019: il Consiglio dei Ministri ha approvato il DDL

Nel disegno di legge confermato il reddito di cittadinanza, flat tax al 15% e Ires al 15% per gli utili reinvestiti.



Ieri, 15 ottobre 2018, il Consiglio dei Ministri ha approvato il Disegno di Legge relativo al bilancio di previsione dello Stato per l'anno 2019. Oltre al disegno di legge è stato approvato anche il Documento programmatico di bilancio (Dpb), che doveva essere inviato a Bruxelles entro la mezzanotte del 15 ottobre, e sul quale si attende ora il verdetto della Commissione UE. Di seguito un riepilogo delle principali misure fiscali previste nel Disegno di Legge di Bilancio 2019:

Per quanto riguarda, invece, le atre tipologie di interventi, si segnalano le seguenti misure:

Per le novità in materia di pensioni e lavoro si rimanda alla nostra news: "Manovra 2019 e pensioni: il Governo ha deciso ".
Si ricorda che il disegno di legge dovrà essere presentato al Parlamento entro il 20 ottobre, poi una volta ricevuto il testo il Parlamento avrà tempo fino al 31 dicembre per discuterlo modificarlo e infine approvarlo.

Per aggiornamenti, notizie e approfondimenti segui il Dossier Locazioni immobili 2021 e il Dossier Dossier Cedolare secca 2021

Acquista subito in promozione il Pacchetto Tutto locazioni contenente 2 ebook sulle locazioni abitative e locazioni brevi, 1 file excel per il calcolo della convenienza della cedolare e Formule.

Per la gestione dei contratti di locazione di immobili potrebbe interessarti il nostro Software Contratto.Cloud, scegli l'opzione più adatta alle tue esigenze.

Fonte: Governo Italiano



TAG: Cedolare Secca 2024 Legge di Bilancio 2024 Redditi Lavoratori autonomi Determinazione Imposta IRES