INPS online

Rassegna stampa Pubblicato il 19/01/2018

Visite fiscali: online gli esiti per i datori di lavoro

I datori di lavoro pubblici possono avere accesso agli esiti delle visite fiscali d'ufficio sui dipendenti Nuova funzione sul servizio online da gennaio 2018

E' disponibile una nuova funzione nel servizio online di richiesta di visite fiscali da parte dei datori di lavoro delle pubbliche amministrazioni . Da qualche giorno è possibile visualizzare la lista delle visite effettuate e conoscere anche l'esito delle stesse. 

L'Inps ha pubblicato infatti un messaggio,  n. 137 del 12 gennaio  precisando che  il nuovo applicativo consentirà alle Pubbliche Amministrazioni interessate di prendere visione di tutti gli accertamenti eseguiti d'ufficio dall'Inps  partire dal 1° settembre 2017.

In questa data infatti, come previsto dal D.LGS 75 2017 relativo alla riforma della Pubblica amministrazione  è entrato in  vigore del Polo Unico per le visite fiscali, che affida all'Inps la competenza esclusiva a effettuare Visite Mediche di Controllo (VMC) sia su richiesta dei datori di lavoro pubblici, sia d'ufficio, cioè su iniziativa dello stesso Istituto di previdenza.

Il messaggio fornisce le  istruzioni  per l'accesso, previa autenticazione del datore di lavoro o suo delegato, e rimanda anche al Manuale Utente del servizio, per ulteriori dettagli

Fonte: Inps



Scrivi un commento

I campi contrassegnati * sono obbligatori
(il tuo indirizzo non sara' pubblicato)