×
HOME

/

FISCO

/

AGEVOLAZIONI PRIMA CASA 2025

/

MANOVRA MONTI: ISTITUITA UN’IMPOSTA PER LE ATTIVITÀ FINANZIARIE DETENUTE ALL’ESTERO

Manovra Monti: istituita un’imposta per le attività finanziarie detenute all’estero

Manovra Monti: imposta anche per gli immobili detenuti all’estero

Ascolta la versione audio dell'articolo
Oggi alla Camera il voto di fiducia sulla Manovra anti-crisi del Governo Monti. Tra le novità spunta l’introduzione di un’imposta pari a 0,1% per il 2011 e pari a 0,15% per il 2012 e 2013 sul valore delle attività finanziarie detenute all’estero da persone fisiche residenti in Italia, Da tale imposta si potrebbe dedurre come credito d’imposta l’eventuale imposta patrimoniale versata allo Stato estero. Stretta anche per chi possiede immobili all’estero con un’imposta di bollo dello 0,76% sul valore degli immobili, calcolato in base al costo risultante dall’atto di acquisto o dai contratti e, in mancanza, dal valore di mercato.

Tag: AGEVOLAZIONI PRIMA CASA 2025 AGEVOLAZIONI PRIMA CASA 2025

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Possibilità di utilizzare il motore di ricerca con AI

2

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

3

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

4

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

5

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

6

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

AGEVOLAZIONI PRIMA CASA 2025 · 24/12/2025 Prima casa: il preliminare di riacquisto non basta a evitare la decadenza

Ulteriori chiarimenti delle entrate per l'agevolazione prima casa. Nella rivendita infraquinquennale non basta stipulare un atto preliminare per scongiurare la decadenza dell'agevo

Prima casa: il preliminare di riacquisto non basta a evitare la decadenza

Ulteriori chiarimenti delle entrate per l'agevolazione prima casa. Nella rivendita infraquinquennale non basta stipulare un atto preliminare per scongiurare la decadenza dell'agevo

Iscritti AIRE e prima casa: spetta per immobile nel comune dove si studia

Prima casa anche all'iscritto AIRE nel comune italiano dove ha studiato e acquistato l'immobile

Prima casa: chiarimenti per la rivendita post acquisto e credito d'imposta

Le Entrate specificano che la modifica del termine a due anni per il riacquisto della prima casa non è applicabile se è successiva alla vendita del bene agevolato

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2025 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.