Legge di Bilancio 2024 e adeguamento delle rimanenze di magazzino nei bilanci 2023: IVA, imposta sostitutiva e metodi contabili
Il nuovo principio OIC 34 che prende il posto dei riferimenti contenuti nel principio 15
OIC 34 “ricavi”, società che agisce per conto proprio (principal) o per conto di terzi (agent): criteri distintivi e competenza economica, assenza dell’early adoption.
Distinguere se una società agisce per conto proprio o per conto di terzi: chiarimenti della Fondazione OIC sul nuovo principio contabile OIC 34
Società cooperative, il bilancio dal 1° gennaio 2023: specificità ed emendamenti OIC verso un principio contabile "ad hoc"
Il CNDCEC in accordo con l'Allenza delle cooperative italiane ha pubblicato un documento interpretativo dei "nuovi" principi contabili OIC per le cooperative
Ias 12 e Pillar two: il Regolamento (UE) 2023/2468 dell’8 novembre 2023 adotta il restyling dello Iasb per i bilanci dal 1° gennaio 2023
Sanatoria per le rimanenze di magazzino: cosa prevede la bozza del disegno di Legge di Bilancio 2024, versamento iva e imposta sostitutiva al 18%.
Rimanenze di magazzino: il possibile riallineamento nell’indice della bozza del disegno di legge 2024, la valutazione e la rappresentazione in bilancio.
Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.
SCOPRI TUTTI GLI ABBONAMENTIFisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.
SCOPRI TUTTI GLI ABBONAMENTIPrincipio IFRS 15 e disciplina dei ricavi provenienti dai contratti stipulati con i clienti