Dott. Camurri Matteo

Dott. Camurri Matteo

Commercialista e Revisore Contabile in Reggio Emilia. Opera professionalmente nella consulenza aziendale, fiscale, societaria e del contenzioso tributario. Curatore fallimentare per il Tribunale di Reggio Emilia iscritto nell’elenco dei mediatori della CONSOB e delle Camera di Commercio di Reggio Emilia, Parma e Modena.

Articoli pubblicati

La trasmissibilità dei debiti agli eredi

Gli eredi sono chiamati a rispondere dei debiti del de cuius ma non delle eventuali sanzioni comminate al defunto: è possibile la rinuncia all'eredità

Il credito d’imposta IRPEF non decade

La decadenza del credito di imposta IRPEF non coincide con il mancato riporto nella dichiarazione successiva ma solo con la prescrizione del diritto

Equitalia: possibile richiedere un nuovo piano per le rate

Il Milleproroghe ha riaperto la possibilità di richiedere un nuovo piano di rateazione per chi era decaduto entro il 31/7/2015, Stop agli atti esecutivi

Le agevolazioni fiscali  per ristrutturare la propria abitazione

Nuovo regime di bonus fiscali per ristrutturare la casa.

Da FederlegnoArredo le risposte sul bonus mobili

Ottime novità per chi attendeva i bonus fiscali. Tra i vari bonus studiati dal Governo arriva un ultimo interessante ed importante risparmio per le famiglie e non solo: il bonus mobili viene riconfermato e prolungato.

Marche da bollo, dal 26 giugno 2013 sono scattati gli aumenti

Cambiano le marche da bollo che diventano più costose. E' bene tenerlo a mente perché se si hanno marche già acquistate esse, se non addizionate con il bollo mancante perdono valore. A stabilire l'aumento del costo della marca da bollo è stato il Decreto legge n. 43 del 26.04.2013 convertito nella legge n. 71 del 24.06.2013.

IMU 2013, chi non paga a giugno

Il 17 giugno, nonostante la sospensione dell'Imu per molti, rimane una data a cui fare attenzione

I requisiti per usufruire delle agevolazioni sull’acquisto della prima casa

Requisiti essenziali per fruire delle agevolazioni prima casa sono la residenza nel comune dove è ubicato l’immobile e non aver già goduto dell’agevolazione.

Proroga per le ristrutturazioni edilizie e il risparmio energetico

Per il risparmio energetico aumento della detrazione al 65%, per le ristrutturazioni edilizie proroga fino al 31.12.2013 della detrazione del 50% e del tetto di 96.000 euro cumulabile con il bonus per l’acquisto dei mobili.

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.