×

Ultime notizie fiscali

43023 articoli presenti

La Manovra di Ferragosto 2011 approvata dalla Commissione Bilancio del Senato

Le principali novità della Manovra di Ferragosto 2011 approvate dalla Commissione Bilancio del Senato

Ravvedimento sprint per i ritardatari di Unico 2011

Ravvedimento sprint: si può rimediare agli errori in 14 giorni pagando un mini-sanzione

Nella Manovra di Ferragosto 2011 ridotte le sanzioni alle PMI che non pagano in contante

Manovra di Ferragosto 2011: sanzioni ridotte alla metà per chi non usa contante

Transfer pricing: la documentazione anti-sanzioni relativa al 2010 predisposta entro il 30 settembre 2011

L’adesione al regime di oneri documentali comporta l’esonero dalle sanzioni in caso di rettifiche basate sulla disciplina del transfer pricing

La Manovra di Ferragosto 2011 è stata approvata dalla Commissione Bilancio del Senato

Via libera della Commissione Bilancio del Senato al pacchetto di emendamenti alla Manovra di Ferragosto 2011. Approvate in extremis alcune modifiche del provvedimento che approderà il 6 settembre nell’aula del Senato, tra cui - • deroghe alle leggi sul lavoro, compreso il licenziamento; • salve le feste laiche; • online le dichiarazioni dei redditi, ma senza nomi e cognomi dei contribuenti; • riforma uffici giudiziari; • salvi i mini enti di ricerca e di cultura; • controlli preventivi dell’Agenzia delle Entrate, etc.

Studi di settore e cause di esclusione

Disco verde per gli studi di settore. Con l’ approvazione dei modelli definitivi e delle specifiche tecniche gli studi di settore per il periodo d'imposta 2010 sono pronti per l’applicazione. Anche per quest’anno, con specifico riferimento alle cause di esclusione, non si rilevano particolari novità rispetto al passato. Pertanto, tale comunicazione dovrà essere presentata dai contribuenti che esercitano, come prevalente, una delle attività per le quali risultano approvati i relativi studi di settore.

Manovra di Ferragosto 2011: in Unico tutti i rapporti finanziari

Nella Manovra di Ferragosto 2011 la stretta antievasione

Manovra di Ferragosto 2011, il nuovo pacchetto anti-evasione

Con la Manovra di Ferragosto 2011 reati fiscali più facili

Nella Manovra di Ferragosto 2011 doppia stretta sulle società di comodo

Manovra di Ferragosto 2011: in arrivo nuove disposizioni applicabili alle società di comodo

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Possibilità di utilizzare il motore di ricerca con AI

2

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

3

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

4

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

5

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

6

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Maggioli Editore

Copyright 2000-2026 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.