Una sintesi delle agevolazioni ed esenzioni IMU alla luce dei chiarimenti della Circolare del 18 maggio 2012
La notifica della cartella di pagamento ha dato adito a tanto contenzioso e a una copiosa giurisprudenza.
I versamenti quanto i prelevamenti sono equiparati a ricavi non dichiarati, se il contribuente non è in grado di indicare il soggetto beneficiario delle somme prelevate e se le stesse non risultino dalle scritture contabili.
Ci capita spesso, soprattutto in questo periodo, di organizzare e di partecipare, non solo come relatori, a convegni pensati per le generazioni future e le loro prospettive di lavoro.
Istituiti i codici tributo per il versamento delle due rate d’acconto e del saldo dell’imposta sostituiva del 5% da parte dei “nuovi minimi”
Gerico 2012, il software per gli studi di settore aggiornato è disponibile sul sito dell’Agenzia in una prima versione beta
Gli elenchi definitivi degli enti no profit che possono beneficiare del 5 per mille sono disponibili online da oggi dopo le numerose segnalazioni di errori ma entro il 2 luglio i requisiti vanno confermati con raccomandata r.r.
Il nuovo modello F24 semplificato consentirà di versare e compensare con più facilità le imposte statali, regionali e comunali, compresa l’IMU.
Il DL 16/2012 ha modificato la disciplina dell’IVIE dovuta per gli immobili situati nell’UE e nella SEE all'estero. I riflessi in UNICO 2012
Possibilità di utilizzare il motore di ricerca con AI
Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf
Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa
Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale
Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse
Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali
Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco