L’IVA indetraibile è da contabilizzare, a seconda dei casi, con modalità analitiche (come componente del costo) oppure con modalità forfetarie (come spesa generale dell’esercizio)
Cumulo giuridico con appliabile in caso di ripetute violazioni all'obbligo di pagamento delle retribuzioni con strumenti tracciabili (l 205-2017)
Per le erogazioni liberali volte a sostenere il contenimento e gestione della emergenza da covid 19 spetta una detrazione del 30% nel limite massimo di spesa di 30 mila euro
L’obiettivo è smaltire l’arretrato e ridurre i tempi dei procedimenti; ma una riforma del processo non risolverà le problematiche sistemiche che generano il contenzioso tributario
Guide turistiche nei centri storici: escluse dal fondo perduto dell'art 59 del DL 104 in quanto lavoratori autonomi ma incluse nel fondo perduto del Sostegni per le P.IVA.
Le modalità della detrazione parziale dell’IVA nel caso in cui il contribuente non effettui solo operazioni imponibili (o a queste assimilate)
A proposito della tracciabilità dei pagamenti delle spese di medicinali e dispositivi medici e prestazioni rese da strutture pubbliche e accreditate
Le Entrate chiariscono quali spese sono agevolabili con il superbonus e quali no, nel caso di appalto, dalla progettazione alla realizzazione, affidato a general contractor.
La cessione di cucina inglobata all'immobile ceduto, ai fini IVA, va distinta dalla cessione dello stesso. Il chiarimento arriva dalla Risoluzione n 25/E del 14 aprile.
Possibilità di utilizzare il motore di ricerca con AI
Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf
Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa
Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale
Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse
Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali
Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco