News Pubblicata il 22/05/2020

Tempo di lettura: 3 minuti

Corrispettivi telematici e Covid-19: il punto su sospensioni e proroghe

Tutte le indicazioni dell'Agenzia sugli adempimenti fiscali legati ai corrispettivi telematici, per gli esercenti delle attività commerciali durante l'emergenza Covid-19



In un utile vademecum, l'Agenzia delle Entrate illustra tutte le sospensioni dei termini legati ai corrispettivi telematici disposti dai vari provvedimenti emanati in materia di emergenza da Covid-19 (Cura Italia e Decreto rilancio), suddivisi tra quelli di invio dei corrispettivi e le scadenze legate alle verificazioni periodiche da effettuare sul registratore telematico o di cassa, fornendo inoltre anche utili indicazioni per ridurre al minimo i disagi e alleggerire per quanto possibile le preoccupazioni degli esercenti e dei loro intermediari sugli adempimenti fiscali legati ai corrispettivi telematici.

Il decreto Rilancio (DL n. 34/2020) ha disposto importanti proroghe legate ai corrispettivi telematici:

Il Decreto Cura Italia (DL n. 18/2020) ha disposto la sospensione dei termini di diversi adempimenti fiscali, e in merito ai corrispettivi telematici, la successiva circolare n. 8 del 3 aprile 2020 ha chiarito le diverse casistiche di sospensione.

Fonte: Agenzia delle Entrate


1 FILE ALLEGATO:
Guida Agenzia Emergenza Covid-19 e Corrispettivi telematici

TAG: Emergenza Coronavirus- Green pass Fatturazione elettronica 2023