News Pubblicata il 12/04/2018

Tempo di lettura: 1 minuto

Welfare per il settore telecomunicazioni da luglio 2018

Ecco l'accordo per il welfare contrattuale firmato da Assotelecomunicazioni per i dipendenti delle aziende del settore, a partire dal 1 luglio 2018



Il 09 aprile 2018, tra l’ASSOTELECOMUNICAZIONI - ASSTEL e la SLC-CGIL, la FISTEL-CISL, la UILCOM-UIL, è stato sottoscritto l’accordo in merito all’attivazione degli strumenti di Welfare per i lavoratori del comparto Telecomunicazioni.

Con riferimento all’Accordo di Programma per il Rinnovo del CCNL TLC sottoscritto il 23/11/2017, a decorrere dall’1/7/2018 le Aziende attiveranno a beneficio dei lavoratori dipendenti strumenti di Welfare esigibili fino a totale concorrenza di 120 euro.

La misura sarà riconosciuta solo per l’anno 2018. Avranno diritto a quanto sopra i lavoratori, non in prova, in forza alla data del 1/7/2018, assunti:

Il valore è riproporzionato per il personale con contratto a tempo parziale ed è comprensivo esclusivamente di eventuali costi fiscali o contributivi a carico dell’Azienda.
L'importo concordato va ad aggiungersi ad  eventuali offerte di beni e servizi presenti in Azienda sia unilateralmente riconosciute per regolamento, lettera di assunzione o altre modalità di formalizzazione, che derivanti da Accordi collettivi.
Ai fini di quanto previsto , le Aziende, in sede di esame congiunto con le RSU, individueranno una gamma di beni e servizi coerenti con le caratteristiche dei dipendenti e finalizzata a migliorare la qualità della vita personale e familiare privilegiando quelli con le finalità di educazione, istruzione, ricreazione e assistenza sociale e sanitaria.
I lavoratori potranno comunque destinare la suddetta somma al Fondo Telemaco secondo le modalità previste dal Fondo stesso, fermo restando che il costo a carico Azienda non può in ogni caso superare l’importo di € 120 euro (euro centoventi,00).

Segui il nostro Dossier gratuito "CCNL e tabelle retributive 2018" per tutte le novità e gli approfondimenti

Gli Accordi e Contratti Collettivi Di Lavoro aggiornati sono a tua disposizione nella Banca dati della  Circolare settimanale del lavoro , a cura dell'avv. R. Staiano.

Ti potrebbe interessare l'-ebook "Il welfare aziendale 2018" IN PROMOZIONE! Recentemente aggiornato con la circolare n. 5/E/2018 di Confindustria - chiarimenti in merito a premi di risultato e welfare aziendale.

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: CCNL e tabelle retributive 2024 La rubrica del lavoro