News Pubblicata il 01/12/2017

Tempo di lettura: 3 minuti

Guida al bonus pubblicità 2018: anticipazioni sul prossimo regolamento

Credito d'imposta per investimenti pubblicitari il Dipartimento del Consiglio dei Ministri anticipa le indicazioni attuative che saranno contenute nel regolamento di prossima emanazione



È stato pubblicato dal Dipartimento per l’informazione e l’editoria del Consiglio dei Ministri, un documento nel quale sono anticipati i chiarimenti che saranno contenuti nel Regolamento di attuazione di prossima emanazione, sull’agevolazione del credito d’imposta in relazione a investimenti pubblicitari incrementali (ex art. 57-bis del D.L. n. 50/2017,  convertito con modificazioni dalla L. n. 96/2017).
La comunicazione pubblicata sul sito del Consiglio dei Ministri, può essere letta come una vera e propria guida per l’utente che intenda usufruire del beneficio con la possibilità di richiedere chiarimenti con una semplice email  al seguente indirizzo di posta elettronica: segreteriacapodie@governo.it.

Il documento, in forma sintentic ma chiara e puntuale, individua:

- come beneficiari del credito d’imposta i titolari di reddito d'impresa o lavoro autonomo che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie, con valore superiore a l’1% degli analoghi investimenti effettuati nell’anno precedente.

- la disciplina del credito d’imposta:

- le modalità di presentazione della domanda:

Il termine entro cui la domanda potrà essere presentata, non sono però stati fissati definitivamente; il testo del documento dell’Ufficio del Consiglio, sottolinea infatti che la domanda “potrebbe” essere presentata dal 1° marzo al 31 marzo di ciascun anno.
Spetterà all’AE e all’Amministrazione effettuare i controlli del caso in merito alla legittima fruizione del beneficio. Ove siano accertate irregolarità, spetterà all’Amministrazione provvedere al recupero delle somme mediante procedure coattive.

In allegato il testo integrale del documento.

Per il calcolo del Bonus spettante ti segnaliamo Calcolo credito d'imposta pubblicità (excel) utile Foglio excel per il calcolo del credito d'imposta per gli investimenti in campagne pubblicitarie introdotto con la Manovra Correttiva 2017.

Scarica le Circolari del Giorno gratuite:

Fonte: Fisco e Tasse


1 FILE ALLEGATO:
Credito di Imposta spese pubblicita

TAG: Legge di Bilancio 2024 Agevolazioni Covid-19 Agevolazioni per le Piccole e Medie Imprese