News Pubblicata il 15/04/2014

Tempo di lettura: 1 minuto

Progetti di reinserimento disoccupati a Novara

Piani individualizzati e indennità per 326 disoccupati iscritti al centro per l'impiego della provincia di Novara. Scadenza 18 aprile 2014



La Provincia di Novara ha bandito un avviso finalizzato all’individuazione dei soggetti gestori dei Progetti Integrati per l’inserimento/reinserimento lavorativo rivolti a persone disoccupate.
Un Progetto Integrato è costituito da un insieme di interventi personalizzati  in relazione alle esigenze e alle caratteristiche delle lavoratrici e dei lavoratori destinatari. I servizi previsti nei Progetti Integrati si caratterizzano per modularità, flessibilità e personalizzazione e sono definiti mediante il Piano di Azione Individuale in seguito alla firma del Patto di Servizio stipulato tra la/il lavoratrice/lavoratore e il CPI territorialmente competente.
Possono presentare domanda le persone disoccupate da non più di 24 mesi, prive di lavoro e iscritte negli appositi elenchi presso i Centri per l’Impiego provinciali, con esclusione dei disoccupati contestualmente coinvolti in altre misure di politica attiva. Possono partecipare anche i percettori di ammortizzatori sociali o sussidi purchè disoccupati e privi di lavoro.
I lavoratori da avviare al percorso sono 326. È previsto un sussidio di indennità di partecipazione del valore massimo pari a € 600, erogata a fronte di effettiva e documentata presenza alle attività e modulabile in funzione dell’articolazione delle attività stesse. La domanda può essere presentata fino al 18 aprile 2014.
 Per maggiori informazioni:

Ti possono interessare:

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: Apprendistato e tirocini 2023 La rubrica del lavoro Assegni familiari e ammortizzatori sociali