Utilizzando il modello F24 il debito ICI può essere compensato con crediti di altri tributi
Arriva la guida suddivisa in tre parti del rinnovato iter accertativo, in vigore dal 1° gennaio 2011, introdotto nell’ambito del consolidato nazionale
Processo civile: disciplina base costituita a regime dai riti ordinario, sommario e di lavoro
Dall’Agenzia del Terzo settore le regole per far valere i benefici fiscali delle Onlus
Autoliquidazione INAIL: agevolazioni per gli autotrasportatori in conto terzi
Il versamento dell’acconto Ici per l’anno 2011, relativamente agli immobili diversi dall’abitazione principale e relative pertinenze, che sono esenti, va effettuato entro la scadenza del prossimo 16 giugno.
L’attuale organizzazione del lavoro deve mettere al centro del sistema delle proprie politiche la “conciliazione tempi di vita e tempi di lavoro”, l’erogazione di nuovi servizi, determinanti non solo nel sostenere la presenza femminile nel mondo del lavoro, ma anche ad abbattere i costi sociosanitari delle patologie derivanti da stress lavoro correlato che, nei prossimi venti anni, si valuta costituiranno la seconda voce della spesa sanitaria nazionale.
Fornire elementi di conoscenza in tema di tutela della salute e sicurezza sul lavoro, alla luce delle disposizioni vigenti in Italia è un obiettivo per il quale si lavora su parecchi fronti.
Entro il prossimo 16 giugno i soggetti che detengono immobili, fabbricati, aree edificabili o terreni agricoli ubicati sul territorio Italiano sono tenuti al versamento dell’ imposta comunale sugli immobili (ICI) in acconto per il 2011 ovvero, in unica soluzione per chi sceglie di versare per intero l’importo dovuto. L’imposta, infatti, non essendo interessata dalla recente proroga dei termini di versamento resta, pertanto, ancorata alla sua scadenza originaria.
Possibilità di utilizzare il motore di ricerca con AI
Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf
Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa
Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale
Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse
Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali
Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco