×
HOME

/

PMI

/

DEDUCIBILITÀ E DETRAIBILITÀ AUTO

/

COMPENSABILI I CONTRIBUTI AL SSN

Compensabili i contributi al Ssn

Rc auto

Ascolta la versione audio dell'articolo
Fissato il codice tributo per la compensazione, mediante modello F24, delle somme versate nel corso del 2005 a titolo di contributo al Servizio sanitario nazionale sui premi di assicurazione per la responsabilità civile per veicoli adibiti a trasporto merci, ai sensi della legge 23 dicembre 2005, n. 266, art. 1, comma 103.
Lo dispone la risoluzione n. 8/E di ieri dell'Agenzia delle entrate.
La legge ha previsto nello specifico che le somme versate nel corso dell'anno 2005 a titolo di contributo al Servizio sanitario nazionale sui premi di assicurazione per la responsabilità civile per i danni derivanti dalla circolazione dei veicoli a motore adibiti al trasporto merci aventi massa complessiva a pieno carico non inferiore a 11,5 tonnellate e omologati ai sensi del decreto del ministro dell'ambiente 23 marzo 1992 (G.U. n. 77 dell'1 aprile 1992), possano essere utilizzate in compensazione, fino alla concorrenza di 300 euro per ciascun veicolo, dei versamenti 2006 ai sensi dell'articolo 17 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241.
Il codice fissato è il 6789, da indicare nella sezione "Erario" del modello F24 nella colonna "importi a credito compensati".

Tag: REDDITI DI IMPRESA REDDITI DI IMPRESA DEDUCIBILITÀ E DETRAIBILITÀ AUTO DEDUCIBILITÀ E DETRAIBILITÀ AUTO

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Possibilità di utilizzare il motore di ricerca con AI

2

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

3

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

4

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

5

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

6

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

BANCHE, IMPRESE E ASSICURAZIONI · 24/11/2025 Circolazione stradale: le novita del Ddl Semplificazioni

Autotrasporto , spese per bonifiche post incidente, targhe prova numerose modifiche su codice della strada e abilitazione alla guida nel Disegno di legge approvato

Circolazione stradale: le novita del Ddl Semplificazioni

Autotrasporto , spese per bonifiche post incidente, targhe prova numerose modifiche su codice della strada e abilitazione alla guida nel Disegno di legge approvato

Autotrasporto: regole 2025 su franchigia tempi di carico e scarico

La circolare MIT n. 13485 chiarisce l’applicazione dell’art. 6-bis del D.Lgs. 286/2005 modificato dal DL 73/2025 su tempi carico e scarico merci: indennizzi solo per le attese

Albo autotrasporti: ecco le quote 2026

Pubblicata in Gazzetta Ufficiale la delibera del Ministero delle infrastrutture con la misura delle quote dovute dalle imprese di autotrasporto. Importi confermati

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2025 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Paolo Maggioli.