HOME

/

DIRITTO

/

TERZO SETTORE E NON PROFIT

/

PC E TABLET GRATIS DALL'AGENZIA ENTRATE AGLI ENTI: PUBBLICATE LE GRADUATORIE

PC e TABLET gratis dall'Agenzia Entrate agli Enti: pubblicate le graduatorie

Le entrate dismettono apparecchiature informatiche: scuole, PA ed enti no profit possono averle gratuitamente. Pubblicate in data 27.03 le graduatorie degli ammessi

Ascolta la versione audio dell'articolo

Vengono pubblicate in data 27 marzo le graduatorie degli ammessi alle richieste di PC e tablet gratuiti dismessi dalle Entrate poiché non più idonei per gli usi amministrativi ma ancora funzionanti: SCARICA QUI il file.

Il file è anche consultabile sul sito delle entrate e dalla rivista Fiscooggi della stessa agenzia si apprende che "l’assegnazione è avvenuta dando priorità agli istituti scolastici statali e istituti scolastici paritari degli enti locali, seguiti dalle amministrazioni pubbliche (Dlgs n. 165/2001) e, infine, dagli altri enti pubblici e privati.
A parità di soddisfazione dei criteri stabiliti dal concorso, la graduatoria è stata formato tramite sorteggio basato sull’estrazione del Lotto dello scorso 4 febbraio".

Inoltre spiega l'agenzia le istruzioni per il ritiro delle apparecchiature arriverà via Pec ai destinatari. L’accettazione (anche parziale) dovrà comunque essere effettuata entro 10 giorni solari dalla ricezione della comunicazione, pena l’esclusione dalla graduatoria.

PC e TABLET gratis agli enti che ne hanno fatto domanda all'Agenzia 

Ricordiamo che con il Bando 2023 pubblicato anche sulla propria pagina internet le Entrate dettavano le regole per partecipare alla Cessione a titolo gratuito di apparecchiature informatiche dismesse dalle Entrate.

In particolare, l’Agenzia intende cedere apparecchiature informatiche di diverse tipologie (PC, PC portatili, Server), non più utilizzabili per le sue attività.

Appurato che le apparecchiature potrebbero risultare ancora idonee per altri enti, l’Agenzia delle Entrate effettuerà la cessione delle stesse a titolo gratuito a chi ne farà richiesta.

I soggetti interessati hanno presentato domanda entro le ore 12,00 del giorno 3 febbraio 2023, tramite l’apposita procedura online “Phoenice” accessibile all’indirizzo https://www.fiscooggi.it/phoenice.

Destinatari del bando erano:

  • gli istituti scolastici statali e paritari, 
  • le pubbliche amministrazioni, 
  • gli enti e organismi non-profit (anche privati).

In particolare, secondo le regole pubblicate dalla Agenzia, per l’assegnazione degli apparecchi hanno avuto la precedenza:

  1. gli istituti scolastici statali e paritari degli enti locali (articolo 1, comma 1-2, legge n. 62/2000)
  2. le altre amministrazioni pubbliche (articolo 1, Dlgs n. 165/2001)
  3. gli altri enti pubblici e privati appartenenti a una delle seguenti categorie (non in ordine di priorità):
  •  
    • associazioni ed enti senza fini di lucro iscritti nell'apposito registro associazioni
    • fondazioni e altre istituzioni di carattere pubblico o privato con personalità giuridica, senza fini di lucro
    • associazioni non riconosciute, di cui all'articolo 36 c.c., che siano dotate di proprio strumento statutario dal quale sia possibile in modo inequivocabile desumere l'assenza di finalità lucrative
    • organismi di volontariato di protezione civile iscritti negli appositi registri, operanti in Italia o all’estero per scopi umanitari
    • istituti scolastici paritari privati (determinati ai sensi dell’articolo 1, comma 2, legge n. 62/2000)
    • altri enti e organismi, non compresi nei punti precedenti, la cui attività assuma le caratteristiche di pubblica utilità.

Le richieste per più enti sono state inviate separatamente.

Nel caso di più richieste da uno stesso ente, è stata considerata valida solo l’ultima inviata in ordine cronologico.
 Il codice identificativo della presente gara è “AE2023”. 

A parità di soddisfazione dei criteri suddetti, la graduatoria è ordinata mediante sorteggio da eseguirsi il giorno 4 febbraio 2023 (i dettagli tecnici relativi sono specificati nell’allegato 1). 

La stessa graduatoria è pubblicata sul sito dell’Agenzia e al link https://www.fiscooggi.it/phoenice/ae/.

Leggi qui il bando per tutte le altre regole ai fini della cessione gratuita.

Tag: TERZO SETTORE E NON PROFIT TERZO SETTORE E NON PROFIT

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

LA RIFORMA DELLO SPORT · 19/04/2024 Sport di tutti Carceri: contributi per ASD, SSD, domande dal 7 maggio

Progetto sport di tutti rivolto a ASD e SSD con agevolazioni per progetti volti a valorizzare lo sport delle categorie giovanili fragili: domande su apposita Piattaforma

Sport di tutti Carceri: contributi per ASD, SSD, domande dal 7 maggio

Progetto sport di tutti rivolto a ASD e SSD con agevolazioni per progetti volti a valorizzare lo sport delle categorie giovanili fragili: domande su apposita Piattaforma

Riforma del Codice di Terzo settore. Novità in arrivo

Rivoluzione nel terzo settore: le nuove frontiere della riforma 2024

5xmille ONLUS e ASD: domande entro il 10 aprile

Le Entrate pubblicano l'elenco permanente 2024 delle ONLUS ai fini del 5xmille. Riepilogo delle regole per tutti gli enti

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.