HOME

/

LAVORO

/

FONDI SANITARI E DI SOLIDARIETÀ

/

FONDO SANILOG: RINVIO SCADENZA DEL 16.11 E PRESTAZIONI STRAORDINARIE

1 minuto, Redazione , 06/11/2020

Fondo Sanilog: rinvio scadenza del 16.11 e prestazioni straordinarie

Rinviata la scadenza del 16 novembre . Le misure straordinarie a sostegno dei lavoratori e delle imprese della logistica, trasporto merci e spedizione dal Fondo sanitario Sanilog.

Ascolta la versione audio dell'articolo

Il Fondo di assistenza sanitaria integrativa Sanilog, a favore dei dipendenti delle aziende della logistica, trasporto merci e spedizione,  che applicano il CCNL logistica, trasporto merci e spedizione  ha comunicato la proroga del termine per il versamento dei contributi  relativi al  1° semestre 2020  ordinariamente fissata al 16 novembre 2020

 La data ultima per  la prima rata semestrale di contribuzione per il periodo 1° gennaio - 30 giugno 2021 è stata quindi differita al 16 gennaio 2021 .

Si ricorda che l'importo del versamento è pari a 60,00 euro per ciascun lavoratore non in prova a tempo indeterminato compresi gli apprendisti,  in forza alla data del 31 ottobre 2020.

Da ricordare anche che nel contesto dell’emergenza epidemiologica Coronavirus, il Fondo Sanilog    ha  comunicato nella circolare 3 2020  che alleghiamo,  alcune misure straordinarie a sostegno dei lavoratori e delle imprese del settore.

Si tratta in particolare di :

  1. Indennità giornaliera per ricovero in caso di positività COVID-19 pari ad euro 40,00 con un massimo di 50 giorni indennizzabili, per ogni giorno di ricovero in Istituto di Cura a seguito nel quale risulti positività al virus COVID-19 (tampone positivo Coronavirus).
  2. Diaria post ricovero a seguito di terapia intensiva per COVID-19 pari ad euro 1.000,00 complessivi successivamente alla dimissione ed esclusivamente nel caso in cui durante il ricovero sia stato necessario il ricorso alla terapia intensiva con intubazione dell'iscritto.
  3.  Diaria da isolamento domiciliare per COVID-19 pari ad euro 40,00 per ogni giorno di permanenza presso il proprio domicilio, a seguito di positività al virus COVID-19, per un periodo non superiore a 14 giorni, anche qualora l’iscritto non abbia preventivamente subito un ricovero.

Le prestazioni sono a titolo gratuito, ovvero senza necessità di versamenti aggiuntivi da parte delle imprese e hanno  decorrenza retroattiva dal 1° marzo.

Successivamente sono state ampliate  con le misure descritte 

  •  nella  Circolare n. 8 2020 Emergenza sanitaria COVID-19: proroga validità garanzie straordinarie per Covid-19  e 
  • nella circolare  n. 6 2020 Emergenza sanitaria COVID-19: ulteriori risorse destinate a test sierologici, tamponi attive dal 15.06.2020 e proroga validità garanzie straordinarie per Covid-19

Allegati

Accordo edilizia artigianato per Covid19
circ. 8 Sanilog

Tag: LA RUBRICA DEL LAVORO LA RUBRICA DEL LAVORO FONDI SANITARI E DI SOLIDARIETÀ FONDI SANITARI E DI SOLIDARIETÀ AGEVOLAZIONI COVID-19 AGEVOLAZIONI COVID-19

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

FONDI SANITARI E DI SOLIDARIETÀ · 18/04/2024 Nuovo Fondo interprofessionale ANPIT per la formazione: istruzioni

Innova è il nuovo Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione continua nelle PMI ed enti no profit costituito da ANPIT e Confsal: istruzioni per aderire

Nuovo Fondo interprofessionale ANPIT per la formazione:  istruzioni

Innova è il nuovo Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione continua nelle PMI ed enti no profit costituito da ANPIT e Confsal: istruzioni per aderire

Enti bilaterali:  nuova convenzione INPS per la riscossione

Convenzione aggiornata e modello di richiesta degli enti bilaterali, Fondi e Casse previdenziali per la riscossione dei contributi dai datori di lavoro

Fondo Artigianato FSBA 2024: procedure  modificate

Prestazioni e contributo al Fondo bilaterale degli artigiani. Nuove istruzioni 2024 e Testo del Regolamento dopo le modifiche della legge di bilancio 2022.

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.